Musicaromanzo
Gennaio 10, 2010 in Spettacoli da Redazione
“Il mio cuore umano” è il secondo libro scritto da Nada Malanima, o semplicemente Nada, che racconta un’infanzia ed un’adolescenza nella Toscana tra gli anni ‘50 e ’60: un’educazione sentimentale indimenticabile e selvaggia e le vicende di una famiglia toccata dall’amore e dalla follia.
Da questa storia nasce lo spettacolo, un romanzo in musica che narra le visioni, i sogni, gli amori, le ferite e le paure in equilibrio tra l’ingenuità del passato e la conquista del futuro.
Nada attraversa quei sentimenti che formeranno il bagaglio personalissimo del suo fragile ma forte cuore umano, dove si affanna nei sentimenti che si involano e fanno solchi dentro le teste e incontra mandibole, scorpioni, temporali, colpi che diventano bombe poi cannoni, pillole di ogni colore.
E da “Il mio cuore umano”, oltre lo spettacolo teatrale, è stato realizzato anche un film di Costanza Quatriglio, prodotto da Angelo Barbagallo per Rai Tre, destinato ad avere, oltre al naturale sbocco televisivo, una distribuzione in DVD.
Musicaromanzo
di e con Nada
regia di Alessandro Fabrizi
disegno luci di Andrea Violato
musiche di Nada, Piero Ciampi, Les Fleurs des Malavides
Giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, ore 21
TEATRO GARYBALDI
Via Garibaldi 4 Settimo Torinese (TO)
di Redazione Spettacoli