Alice Brunacci è argento assoluto di kitesurf
Settembre 29, 2010 in Sport da Redazione
A San Teodoro, Alice Brunacci – la 23enne atleta di Follonica (GR) e già campionessa italiana di kitesurf per 4 anni consecutivi, si è classificata seconda nella comeptizione freestyle di kitesurf, gara aperta a uomini e donne insieme!
Dal 16 al 19 settembre si è tenuta la kermesse “L’E…Vento di San Teodoro”. Per l’occasione si sono riuniti i migliori atleti del kitesurf e windsurf a livello italiano e internazionale. Per il quinto anno di seguito la Sardegna ha ospitato gli Internazionali di San Teodoro e quest’anno ha potuto premiare il giovane talento italiano Alice Brunacci. La 23enne atleta di Follonica (GR) – già campionessa italiana di kitesurf per 4 anni consecutivi – è stata infatti protagonista di un exploit straordinario classificandosi al secondo posto assoluto nella gara di freestyle, competizione aperta a campioni di entrambi i sessi.
Con una seconda parte di gara “perfetta”, la Brunacci ha sbaragliato la concorrenza degli altri kiter, arrendendosi solo al portoghese Paulino Pereira (Portogallo), rinomato campione della specialità. Il podio è stato completato dal brasiliano Gleison Monteiro (Brasile). Alice – che a 16 anni si è innamorata del kite ed è supportata anche da importanti sponsor tra i quali Daihatsu, North Kiteboarding e Ion – non è nuova ad exploit di questo genere e nelle competizioni italiane si è rivelata talvolta superiore ad alcuni atleti uomini.
Per la ragazza di Follonica un successo sensazionale impreziosito dal folto pubblico che – durante i quattro giorni di San Teodoro “E…Vento 2010” – ha toccato quota 12.000 presenze. Oltre 80 invece i brand presenti alla kermesse sarda e 150 atleti iscritti alle gare, tra competizioni di kite, windsurf, Stand up paddle, Beach Tennis, Canoe e tanto divertimento sulla splendida spiaggia “La cinta” di San Teodoro.
.
di Redazione sportiva