Tendenze primavera – estate 2011
Marzo 28, 2011 in Moda da Redazione
Che aria tira nel mondo della moda primavera-estate 2011 ?
L’inverno è agli sgoccioli e allora perché non cominciare a sbizzarrirsi con le nuove tendenza moda per la prossima stagione?
Ecco alcuni piccoli spunti a cui potete fare riferimento.
Partiamo subito dai COLORI che saranno fluo, shock, di impatto, intensi, ma soprattutto dovranno assolutamente essere indossati in dissonanza, mixati l’uno con altro senza paura di fare accostamenti azzardati. I fashion designers sembrano essersi ispirati all’arte contemporanea che fa del colore il suo punto di forza.
Ritornano anche le tonalità fluo e il blu nelle sue nuances cobalto, oltremare, intenso e seducente, da portare sia di giorno che di sera.
E poi i FIORI, sbocciano corolle di rose, peonie, iris e camelie. Abiti leggeri che fluttuano ad ogni minimo movimento. Via libera a gonne ampie, abiti con ruches da portare con giacche e piccoli
trench.
DENIM MANIA. Il denim sarà più trendy che mai. Delavé o stone washed, minimal o street, il jeans fa sempre tendenza. Non solo semplici i cd. cinque tasche, ma anche shorts, panta palazzo e poi ancora tailleurs, camicie couture senza tralasciare gli accessori.
RIGHE. Orizzontali, verticali, o oblique, di vari colori e proporzioni, impazzano su abiti, gonne e pantaloni. Si possono sovrapporre, mescolare tra loro o accostare a tinte unite.
di Antonella Morino