Moncalieri, testa coda ad Ivrea
Novembre 16, 2001 in Sport da Redazione
Il campionato nazionale dilettanti è giunto alla sua undicesima giornata. Nel prossimo week end, l’attenzione di tutti gli appassionati, sarà concentrata, sullo stadio “Pistoni” di Ivrea; dove il nuovo Moncalieri targato Maurizio Lubbia, cercherà di fare uno scherzetto alla capolista Ivrea.
I gialloblù in effetti, sono reduci da un’incoraggiante vittoria contro il Casale, e hanno tutte le intenzioni, nonostante la giovane età, di uscire definitivamente dal momento di crisi.
Su questo punto parla per tutti il roccioso capitano Carlo Cavaliere. “Anche se l’avversario di turno sarà una delle corazzate del torneo”, afferma l’ex bomber dell’Ascoli, “Il Moncalieri dovrà cercare di fare punti, perché non possiamo assolutamente permetterci di fare sconti a qualcuno”.
Se c’è determinazione da vendere dalle parti del “Testona”, non sono da meno neanche i giocatori dell’Ivrea. Per tutti, mette le cose in chiaro l’allenatore Iacolino: “Il Moncalieri è un cliente difficilissimo, purtroppo in questo campionato non esistono avversari battuti in partenza. Inoltre vorrei ricordare che noi non possiamo permetterci passi falsi, per arrivare bene, tra due settimane, alla sfida con il Savona”.
Se in casa arancione regna una certa tranquillità, sul versante Canavese non si può dire altrettanto. Innanzitutto prosegue l’emergenza infortuni, che costringe ogni settimana, Gianni Frara, agli straordinari, per allestire una formazione competitiva. Come se non bastasse poi, ci sono ancora problemi di transfert per Colitti, che potrà essere in campo, solo tra dieci giorni. Fortuna che i punti continuano ad arrivare, ma domenica prossima ci sarà un’altra trasferta di fuoco, con il Vado.
Da seguire in fine, anche la situazione del Cuneo, battuto sette giorni fa nel big match, proprio contro i canavesani, ed intenzionato a non perdere ulteriore terreno in classifica, nella gara contro il Verbania.
di Paolo Robino