Night of the Jumps Campionato mondiale
Marzo 3, 2012 in Net Journal, Sport da Cinzia Modena
CAMPIONATO DEL MONDO SPEA MX FREESTYLE a Torino al Palaolimpico 3 -4 marzo, ore 21.
Si è aperta ieri con le qualifiche e si determinano oggi i vincitori dell’unica tappa italiana valida per il Spea Freestyle MX World Championship. Nella
serata di ieri sera Max Bianconcini e Ivan Zucconi hanno registrano un doppio record: hanno saltato a pari merito 11 metri record italiano e record internazionale! Mai raggiunto da due piloti e solo una volta prima di ieri sera. Per Zucconi era anche la prima volta che si cimentava in questa specialità!
Disciplina emergente nel panorama degli sport estremi, il Freestyle MX è una performance di abilità in bilico tra gesto atletico e spettacolo adrenalinico.
Uno show emozionante dove gli atleti si esibiranno sotto l’attento sguardo di una speciale Giuria (tra cui spiccheranno importanti nomi di esperti del settore, ex piloti e giudici federali internazionali di altissimo livello) in più sessioni individuali di salti, esprimendo tecnica, coraggio, stile, forza e concentrazione.
Al termine dell’evento la Giuria incoronerà il vincitore della tappa che salirà così temporaneamente in testa alla classifica piloti.
La migliore scuola italiana sarà rappresentata dai nostri piloti Massimo Bianconcini e Vanni Oddera ai quali verrà affidata la missione di innalzare il tricolore nelle posizioni che contano, testimoniando l’elevato livello tecnico raggiunto dalla pattuglia nazionale.
Max Bianconcini: “Torino è la nostra gara di casa. Passare in finale sarà durissima quest’anno. La mia preparazione
atletica è ottima, mi sto allenando con grande impegno e i miei obiettivi dichiarati consistono appunto nell’entrare in finale, vincere lo speed and style e la gara di salti in alto che sono le mie specialità. Mi rivolgo a tutti i miei fan e agli appassionati: nessuno deve mancare a Torino, dobbiamo far tremare il palazzetto. Abbiamo bisogno di tutti voi!”
Visto il successo della passata edizione, a infiammare ancor di più lo spettacolo vi saranno speciali effetti pirotecnici, musiche e luci di grandissimo effetto sapientemente miscelate da un’attenta regia.
Un’ evento imperdibile che porta l’Italia e Torino nuovamente sotto i riflettori della scena mondiale per entusiasmare tutti gli appassionati delle forti emozioni. Il Freestyle MX è seguito in tutto il mondo e la tappa di Torino avrà la giusta visibilità internazionale grazie ad una piattaforma televisiva che conta alcune tra le migliori emittenti sportive.
I biglietti:
Euro 37,00 tribuna numerata laterale
Euro 58,00 tribuna numerata centrale
Euro 123,00 VIP ticket
(esclusiva CONVENZIONE “SCONTO CUS”: tribuna numerata laterale anziché 37 Euro, a SOLO 20,00 EURO presentandola CUS CARD, oppurela ATHENA UNICARD e POLI CARD. Unico punto vendita biglietti “sconto CUS”: Via Paolo Braccini 1, Torino c/o Segreteria Impianto Sportivo CUS Torino)
Venerdì 2 e sabato 3 marzo 2012:
Apertura casse ore 10.00
Aprtura cancelli ore 18.00
Inizio evento ore 21.00