Concerto inaugurale alla Sacra di S. Michele
Maggio 18, 2012 in Net Journal, Spettacoli da Meno Pelnaso
Sacra di San Michele
Sabato 19 Maggio ore 21:00
Proiezione del video “Le stanze dell’anima” di FRANCO BORRELLI
ENRICO EURON – arpa celtica
MANUEL TORELLO – Hang
con LAURA LOTI – chitarra
e i MANOSONORA
Evidentemente Qualcosa o Qualcuno sta cercando di “dirmi” Qualcosa …
… la Sacra mi ha sempre affascinato, ma mai come quest’anno ho visto così di frequente le sue linee austere stagliarsi sul mio orizzonte.
Questa volta l’incontro sarà Sabato 19 Maggio 2012 alle
ore 21.00.
Infatti si apre la stagione musicale 2012 dell’Abbazia Sacra di San Michele e l’occasione sarà decisamente insolita ed originale.
I due compositori delle musiche che accompagnano i video della mostra fotografica “Le stanze dell’anima” di Franco Borrelli, prorogata fino a Settembre 2012, eseguiranno dal vivo le loro melodie con arpa celtica e hang, accompagnati da Laura Lotti alla chitarra e dai Manosonora, e già questo potrebbe bastare per rendere interessante e piacevole la serata.
Ma, grazie alla compartecipazione della società Epson nel progetto, la performance verrà impreziosita dall’installazione di un maxischermo di grandi dimensioni e altissima qualità sul quale verranno proiettati i video presenti alla mostra.
Al termine del concerto è prevista una speciale visita guidata notturna alla Chiesa, alle Rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda, e, per l’occasione, sarà anche possibile visitare la mostra fotografica: “Le stanze dell’anima”, La Sacra di San Michele tra visioni e realtà – Foto di Franco Borrelli.
Arrivederci quindi Sabato 19 Maggio ore 21 tra le luci e i suoni della Sacra di S. Michele per la proiezione ed il concerto:
Video “Le stanze dell’anima”
Fotografie di FRANCO BORRELLI
ENRICO EURON all’arpa celtica
MANUEL TORELLO all’Hang
con LAURA LOTI alla chitarra
e la partecipazione dei MANOSONORA
ABBAZIA SACRA di SAN MICHELE
Via Alla Sacra, 14
41018 Sant’Ambrogio di Torino (TO)
Per arrivare in auto dalla tangenziale nord di Torino guidare seguendo l’indicazione autostrada A32: Torino – Bardonecchia Frejus. Uscire ad Avigliana, andare in direzioni dei laghi. Prendere la strada panoramica che passa nei pressi dei laghi di Avigliana e seguire le indicazioni per la Sacra di San Michele.
Affettuosamente Vostro
Meno Pelnaso