Alle terme di Torino la mostra di Angelo Frontoni
Luglio 27, 2012 in Fotografia, Net Journal da Cinzia Sfolcini
Il 26 luglio a Torino, in Corso Vittorio Emanuele II, 77, nella sede di QC Termetorino, si è inaugurata la mostra fotografica “Angelo Frontoni: Mediterraneo. Bellezze al bagno”, trentaquattro scatti che presentano famose attrici in costume da bagno. La mostra nasce dalla collaborazione tra il Museo Nazionale del Cinema e QC Termetorino, il centro Spa&benessere, aperto nello scorso mese di dicembre. L’esposizione viene riproposta in questa sede, dopo essere stata esposta alla Mole Antonelliana, curata da Sergio Toffetti. I ritratti provengono dall’archivio fotografico Angelo Frontoni, acquisito nel 2007, congiuntamente dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e dal Museo Nazionale del Cinema.
Le immagini rappresentano celebrità del mondo dello spettacolo e dive del cinema degli anni’60, quali Claudia Cardinale, Raffaella Carrà, Edwige Fenech, Ira Furstenberg, Annie Girardot, Alice ed Ellen Kesslee, Virna Lisi, Antonella Lualdi, Stefania Sandrelli, Rosanna Schiaffino, Catherine Spaak, Annette Stryberg, Anna Karina, Elsa Martinelli, Liana Orfei, Romina Power, Eleonora Rossi Drago.
La mostra si inserisce nel contesto speciale e di assoluto relax di QC Termetorino, fatta di idromassaggi, sale relax, saune, bagni turchi e specialmente, in estate, di vasche del benessere: tre suggestive vasche all’aperto con idromassaggio a intensità differenziata e musica subacquea, immerse in un meraviglioso giardino, che esaltano le foto delle dive immortalate da Frontoni.
La collaborazione tra QCTermetorino e Museo Nazionale del Cinema offrirà inoltre condizioni agevolate sul biglietto d’ingresso: sarà offerto uno sconto del 10% per l’ingresso al percorso benessere, a tutti i possessori del biglietto
del Museo Nazionale del Cinema, che a sua volta offrirà il biglietto d’ingresso ridotto al Museo. Oppure il biglietto cumulativo ridotto al Museo più ascensore panoramico a tutti coloro che si presenteranno alla biglietteria del Museo con la ricevuta
di QCTermetorino.La promozione sarà valida sino al 31 dicembre 2012.
In chiusura della serata, il direttore di QCTermetorino, Massimo Bortolotto, ringrazia il Museo Nazionale del Cinema per la disponibilità e per la collaborazione.
Per informazioni: Communication Manager QCTermetorino Luca Faccinelli 011/4345070.
[email protected]