LETTORI IN RETE al via la collaborazione tra IL CIRCOLO DEI LETTORI e OPEN
Maggio 9, 2014 in Attualità, Libri, Net Journal, Primo Piano da Redazione
Dal dal 9 all’11 maggio, in occasione del XXVII Salone Internazionale del Libro, il Circolo dei lettori ospita nella sua Lounge
– Pad 5 W07 – due format di cultura digitale presentando agli operatori della rete professionale (editori, giornalisti, autori, addetti stampa) la nuova figura del libraio digitale e il temporary-BLOGGER-place in cui 20 blogger di diversi settori si raccontano.
Un appuntamento che inaugura una collaborazione tra il Circolo dei lettori di Torino e OPEN more than books, inedita libreria di Milano, e che coinvolge i lettori unendo tradizione e innovazione.
Il Circolo dei lettori rappresenta un modello di proposta culturale di successo e per questo, a partire da settembre 2014, porterà negli spazi di OPEN incontri, contenuti e percorsi del mondo editoriale, già sperimentati con grande apprezzamento di pubblico nelle sale del Circolo.
L’approccio contemporaneo della libreria OPEN, con il libraio digitale e il know how approfondito delle APP, testate digitali e e-book, potrà offrire ai lettori del Circolo nuovi format di cultura digitale e collaborativa.
Un’anteprima della collaborazione al Salone del libro, dal 9 all’11 maggio: il Circolo dei lettori ospita nella sua Lounge due format di cultura digitale presentando agli operatori della rete professionale (editori, giornalisti, autori, addetti stampa) la nuova figura del libraio digitale e il temporary-BLOGGER-place in cui 20 blogger di diversi settori si raccontano.
Il circolo dei lettori. Nato nel
2006, ideato e diretto da Antonella Parigi e presieduto da Luca Beatrice, il Circolo dei lettori è uno spazio pubblico interamente dedicato alla lettura. Progetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il Circolo dei lettori ha sede nella suggestiva cornice di Palazzo Graneri della Roccia, oltre 1000 metri quadrati, cinque sale e un bar. La programmazione del Circolo offre un calendario di oltre 100 incontri al mese tra presentazioni, gruppi di lettura, corsi tematici, laboratori per bambini. www.circololettori.
OPEN è un concept inedito di libreria, il luogo ideale per scoprire la cultura digitale e collaborativa attraverso libri e tablet, spazi di lavoro e di convivialità. OPEN ha sede in centro a Milano, in uno spazio di 1000 mq. dove trovare libri da comprare o leggere comodamente seduto sui divani; tablet per navigare e scoprire il mondo delle APP, un community table di 20 metri per scrivere, mangiare, pensare in libertà; un’area di co-working per professionisti veramente liberi; meeting room da 6 a 40 posti, e un gourmet bar per nutrire non solo la mente.