HMA: le note della settimana
Febbraio 3, 2005 in Spettacoli da Cinzia Modena
Questa settimana l’HMA ha due facce. Un volto giovane irrequieto intrepido e coraggioso, quello dei giovani che si propongono sul palco di Emergenza Festival, ed il volto più maturo scanzonato serio dinamico di artisti vari nati in seno a Torino.
Lunedì e martedì si sono esibiti sotto l’insegna Emergenza Festival, i seguenti gruppi:
SANNIDEI, MOSAICO, DUCKS 33, KOINOS, LIZARD, DROPS OF DARKNESS, ORDEM, DARKFOOD 4 FUNKY DOGS, EXIT, MONICA MOTOR MOTEL, NO GRAVITY, POSTO DI BLOCCO, JOULE.
Ieri sera, MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO, sono stati protagonisti della serata in una “sfida serrata”, dalle 21.00 a notte, le seguenti bands: MAURO PERTOSA BAND, WHEELS, THE FEEDBACK, KEY C, SKARTO, PASSI FALSI, EFFETTO NOTTE, FOLLETTI
Dopo questo shampoo rockettaro, HMA propone un ospite che ha già avuto il piacere di ascoltare e vedere sul suo palco: GATTO CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO.
Quando? Giovedì 3 febbraio, alle ore 22.00, l’ingresso è gratuito. Per chi non lo/li conoscesse, il genere è tristemente (dico così perché le classificazioni sono sempre un po’ limitative, ma si sa, una indicazione di massima va pur data), definito post rock. Le canzoni proposte son tratte dall’album: L’Irreparable (Audioglobe, 2004).
Per chi volesse saperne di più, ci si può collegare al loro sito web: www. gattociliegia.it
Sempre stasera si potrà gustare un po’ di CABARET: in sala Modotti: ZEROTICKET CABARET con Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi in Stinchi, dalle ore 21.00, sempre ingresso gratuito.
Passiamo a VENERDI’ 4 febbraio. Movimento e divertimento con i DISCOINFERNO (cover anni ’70/80) I discoinferno apriranno le danze intorno alle ore 22.00. Costo del biglietto: 8.00 euro
Per conoscerli o curiosare un po’ su di loro, et voilà web site www.discoinferno.it
Infine SABATO 5 febbraio. Protagonisti saranno i LOS TRES, ingannevole il nome ma la band, garantito 100%, è italiana. Una band nuova, nata nel 2004 e nella città di Torino. Genere… surf!! con chitarre in primo piano. Il concerto aprirà verso le 22.00 le danze per tutti noi gaudenti della bella musica e l’ingresso è gratuito Per ora la band ha all’attivo solo un demo: Los Tres, 2004.
HMA – Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli, 83 – 10135 Torino
Tel. 011.317.5427
www.hiroshimamonamour.org
e-mail: [email protected]
di Cinzia Modena