I film di Torino
Settembre 11, 2005 in Enogastronomia da Claris
Turismo Torino è promotore di due nuove importanti iniziative volte a far conoscere meglio la nostra Città. La prima è dedicata a coloro, torinesi e non, che vogliono conoscere i luoghi cinematografici di Torino, la seconda, invece, mira a portare la Mole e le sue bellezze in giro per l’Italia.
Storie di cinema nelle strade di Torino
Annoiati delle solite visite tra musei e monumenti? Ecco che Torino sorprende e meraviglia offrendo ai turisti, ma anche ai torinesi curiosi, un itinerario alternativo, un percorso che vuole uscire dai soliti binari per svelare interessanti suggestioni della città. Per gli appassionati di cinema, Torino compie una nuova magia: delle coinvolgenti passeggiate guidate attraverso luoghi che hanno fatto da set ad importanti film girati proprio tra le nostre vie e piazze, evocando immagini e musiche da film. Le visite sono organizzate da Turismo Torino tutti i sabati alle ore 18.00 sino al 5 novembre 2005.
Le guide professioniste che accompagneranno gli ospiti in questo tour dedicato alla settima arte offriranno brevi cenni sulla storia cinema a Torino partendo della nascita dei primi studi cinematografici in via Luisa del Carretto fino ad arrivare alle recenti produzioni nazionali e d internazionali.
La partenza è presso il Punto Informativo di Turismo Torino all’interno di Atrium in piazza Solferino.
Percorso:
Le visite guidate sono in italiano e inglese o italiano e francese a seconda della maggioranza dei partecipanti.
Il costo è di € 6 euro a persone, € 4,50 per i possessori di Torino Card, Abbonamento Musei 2005 soci FNAC ,COOP e TCI.
Tour promozionale di Torino in Italia
Dal 12 settembre fino al 16 ottobre Turismo Torino è in viaggio nei principali centri commerciali del centro nord per proporre al pubblico la destinazione olimpica Torino.
Nell’ottica di rendere più incisiva la promozione della città e della sua Area Metropolitana e del Monferrato, Turismo Torino ha messo in campo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e la camera di commercio di Torino, un tour promozionale in alcune città italiane.
Una sinergia per promuovere più capillarmente Torino e le sue eccellenze sul mercato italiano e diffonderne il brand di città turistica oltre che trasmettere la conoscenza del territorio del Monferrato come nuova meta di viaggio. Turismo Torino, quindi intraprenderà, anche quest’anno, la campagna promozionale nei centri commerciali italiani dal 12 settembre al 16 ottobre. Un colorato stand e personale specializzato accoglieranno tutti coloro che desiderino ricevere maggiori informazioni o scoprire Torino e il Monferrato. Con in più la possibilità di vincere uno dei 30 week-end messi in palio con modalità gratta e vinci.
12 – 17 settembre – Mestre (Valecenter) – Vicenza (Le Piramidi)
19 – 24 settembre Mantova (La Favorita) – Brescia (Le porte Franche)
26 settembre – 1 ottobre Bologna (Vialarga) – Modena (I portali)
3 – 8 ottobre Roma – (I Granai)
10 – 16 ottobre Genova (Fiumara)
di Claris