Su il Sipario!
Gennaio 2, 2006 in Spettacoli da Stefania Martini
Slava Polunin è il mimo russo che ha rivoluzionato la figura del clown, sganciandola definitivamente dal ruolo secondario attribuitole per decenni nel mondo circense.
L’ha trascinata nelle strade e lì l’ha temprata ad ogni evenienza, l’ha arricchita di vita e passioni; poi l’ha portata nei teatri e l’ha resa magica, raffinata, evocativa.
E’ considerato unanimemente “il miglior clown del mondo”. Slava’s SnowShow, vincitore del prestigioso Time Out Award, è stato definito dalla critica come un classico del teatro del XX secolo (The Times, Londra).
Questa edizione dello spettacolo raccoglie le gag e gli sketch più famosi del suo repertorio e coniuga, con grazia e talento, teatro visivo e clownerie.
Ma non c’è nulla di datato, anzi, Slava ha cura di aggiornare e rinnovare lo spettacolo continuamente, in una sorta di perpetua evoluzione di idee e invenzioni, con tutta la dedizione che si tributa alla summa di un prezioso vissuto artistico e umano.
Slava’s SnowShow
Fino all’8 Gennaio, ore 20.45.
Venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio, ore 15.30 e ore 20.45. Domenica 8 gennaio, ore 15.30.
Teatro Carignano, Piazza Carignano – Torino.
Per informazioni:
Biglietteria TST: via Roma 49, tel. 011 5176246.
Vendita telefonica: tel. 011 5637079 (dal martedì al sabato, orario 12.00/18.00)
Numero verde 800 235 333 – Info 24 ore su 24 tel. 011 5169490
www.teatrostabiletorino.it
Componente del duo torinese “Le sorelle Suburbe”, la Tamietto interpreta numerose artiste che si esibiscono nei loro migliori numeri di repertorio: una pianista giapponese, un clone della mitica Lili Marlene, una ginnasta olimpica e addirittura Linda Blair, la celebre interprete dell’Esorcista.
Tutte interpretazioni al limite del grottesco, divertenti e surreali così come nello stile del duo, condite da inserti video di altrettanti improbabili personaggi.
Fra tanti talenti femminili, l’unica presenza maschile dello spettacolo è il pianista Aldo Rindone che accompagnerà dal vivo, alle tastiere, i numeri delle future “saranno famose”.
Prodotto da MAS JUVARRA s.c.r.l., Saranno famose? è in scena fino all’8 gennaio.
Saranno famose?
Fino all’8 Gennaio, ore 20.45.
Teatro Juvarra, Via Juvarra 15 – Torino.
Per informazioni e prenotazioni:
da lunedì a sabato dalle 15 alle 19 tel.011.540675
www.masjuvarra.it
L’azione si svolge in un albergo della campagna londinese appena inaugurato, durante una tormenta di neve. I due proprietari dell’albergo “Castello del Frate”, Mollie e Giles Ralston, un artista mattoide, una signora di mezza età noiosa e petulante, un maggiore dell’esercito inglese in pensione, una ragazza disinibita e mascolina, un ospite straniero inatteso, e un sergente della polizia: questi sono, stando alle apparenze iniziali, gli otto protagonisti del dramma.
Intanto tutte le vie di comunicazione sono bloccate per la neve, e qualcuno ha tagliato i fili del telefono. “Castello del Frate” è letteralmente isolato dal mondo, e una musichetta sinistra aleggia per le sue stanze: la “sigla dell’assassino”….
Trappola per Topi
Fino al 29 Gennaio, ore 20.45.
Teatro Erba, Corso Moncalieri 241, Torino. Tel. 011/6615447.
Per informazioni:
www.torinospettacoli.com
di Stefania Martini