Su il Sipario!
Marzo 14, 2007 in Spettacoli da Stefania Martini
Protagonisti della tenera storia famigliare sono Arnoldo Foà ed Erica Blanc, che interpretano gli ormai ottantenni signor Thayer e la moglie Ethel.
Con lo sfondo delle rive di un placido lago del New England, gli anziani coniugi trascorrono gli ultimi anni della loro vita.
Lo spettacolo si accende quando entra in scena la figlia dei due anziani coniugi, Chelsea, accompagnata dal nuovo fidanzato e dal figlio adolescente. Un rapporto difficile con il padre la farà allontanare momentaneamente, lasciando il ragazzo alle cure dei due anziani protagonisti. L’esperienza, la saggezza e l’ironia dell’età avanzata a confronto con l’entusiasmo prorompente e acerbo della gioventù: è questo il carburante psicologico che alimenta l’intreccio, fra contrasti e riavvicinamenti. “Sul lago dorato” resta dunque una delicata e profondo commedia dei sentimenti, in cui sono le possibilità di arricchimento reciproco a prevalere sulle differenze.
Una storia che, proprio per questo, ha ispirato il grande cinema e continua a emozionare generazioni di spettatori: tanto più oggi, in questa preziosa rivisitazione in cui Maurizio Panici guida magistralmente due attori di prestigio come Arnoldo Foà ed Erica Blanc.
Sul lago dorato
Mercoledì 14 Marzo, ore 21.
Il tutto, naturalmente, tra una sigaretta e un bicchiere di buon vino.
Miracoli e canzoni
Giovedì 15 Marzo, ore 21.
Teatro Giacosa, Ivrea.
Per informazioni
Il Contato del Canavese – 0125/641161
di Stefania Martini