A ritmo di samba
Luglio 29, 2002 in Sport da Enrico Zambruno
La De Tommasi Technites Chieri ha messo a segno il primo tanto atteso colpo di mercato: il direttore sportivo Roberto Bovero è riuscito infatti a portare nella collina chierese il top scorer delle ultime due annate della serie A2, la brasiliana di San Paolo Andrea De Moraes, l’anno passato all’Eldor Cantù.
Opposto, classe 1969, la De Moraes è così il primo straniero in assoluto della storia della Pallavolo Chieri, che dal 5 giugno 2002 (giorno della promozione a Lodi nella serie cadetta) fa parte dell’élite del volley italiano. Prima di approdare a Cantù, nel 2000/2001 la forte sudamericana aveva avuto modo di farsi conoscere dal pubblico del nostro paese disputando una fortunata stagione con la maglia dell’Icot Forlì.
Giocatrice carismatica e di grande stile, sarà una garanzia per la fase offensiva, in un campionato che necessita di atlete di questo calibro.
Il direttore sportivo della De Tommasi Technites, Roberto Bovero, si è così espresso dopo il raggiunto accordo con il bomber verdeoro: “E’ per noi grande motivo d’orgoglio aver portato la De Moraes a Chieri, anche perché i suoi risultati personali parlano da soli. Avevamo bisogno di una schiacciatrice in grado di garantirci una quantità di punti certa in ogni partita: direi che possiamo essere più che soddisfatti. Il suo carattere è l’altra arma in più: consolidare e consolidarsi in un gruppo già affiatato sarà alla base delle nostre, speriamo, buone prestazioni”.
ANDREA DE MORAES
Nata a San Paolo il 28/07/1969
Nazionalità: brasiliana
Altezza: 186 cm
Ruolo: opposto
Squadra di provenienza: Eldor Cantu (A2 – 2001/2002); Icot Forlì (A2 – 2000/2001).
di Enrico Zambruno