A teatro con TRAILER solo al Gobetti si può
Maggio 21, 2013 in Net Journal, Primo Piano, Spettacoli da Cinzia Modena
Appassionati del Teatro, accorrete! Mercoledi 22 maggio alle ore 20,45 al Teatro Gobetti di Torino in Via Rossini Torino, 6 professionisti del teatro, della televisione e del cinema si avvicenderanno in “Trailer” per presentare 5 anteprime di 5 spettacoli che andranno in scena nella prossima stagione. Fringe e il suo spirito restano così nell’aria di Torino, non torvate?
I protagonisti sono : Michele Di Mauro, Beppe Tosco, i Panpers Andrea Pisani e Luca Peracino, Alberto Farina, Matteo Negrin.
Ecco cosa dicono e come spiegano questa loro pazza folle divertente idea:
“Il trailer è un breve filmato promozionale di un film di prossima uscita. Solitamente proiettato al cinema prima dell’inizio dello spettacolo in programmazione, con l’avvento della televisione e del web viene distribuito anche in questi media. Il loro scopo è quello di suscitare interesse verso il nuovo film, mostrando alcune sequenze selezionate, spesso le più forti, divertenti o intriganti”.
Ci siamo chiesti: perché no il trailer a teatro? Perché non offrire al pubblico una selezione di spettacoli che andranno
in scena nel corso della stagione a venire?
La risposta è arrivata immediatamente da alcuni attori già cari al pubblico torinese, che hanno aderito all’idea apprezzandone la possibilità di incontrare non solo il proprio pubblico di affezionati, ma anche gli affezionati di altri colleghi professionisti. Inoltre in questo momento difficile per il teatro, come per la Cultura tutta, date le scarse risorse pubbliche e private, una serata trailer, a costo d’ingresso ridotto, può rappresentare un incentivo per un tipo di pubblico non prevalentemente teatrale.
Una serata impegnata, leggera e divertente.
Teatro Gobetti di Torino in Via Rossini Torino
Ingresso 12 euro, 10 ridotto