Centro Mèta
Luglio 19, 2001 in Attualità da Momy
La riscoperta della natura, in tutte le sue espressioni, è il must dell’ultimo decennio: tessuti naturali per l’abbigliamento, mobili naturali per l’arredamento, medicine naturali per la salute, cibi naturali per l’alimentazione. No poteva certo far eccezione a questo “revival” l’estetica, altra forma di benessere che in questo periodo va per la maggiore.
Estetica intesa come benessere fisico nella sua totalità: non solo bellezza, quindi, ma anche e soprattutto salute. Il Centro Mèta, inaugurato recentemente, è un istituto di nuova concezione dedicato proprio alla cultura del benessere: medicina naturale, terapie olistiche e discipline che si occupano del benessere della persona nel suo insieme sono la proposta degli ideatori del centro.
Per creare spazi adatti alle terapie che verranno proposte dall’istituto, Luciana Fontana, l’imprenditrice che ha dato vita a Mèta, ha voluto realizzare ex-novo una palazzina di tre piani, interamente costruita con materiali naturali: terre, pietra, legno, dalle fondamenta al tetto, secondo i dettami della più avanzata bio-architettura. Omeopatia, Osteopatia, Cromoterapia, Iridologia, Massoterapia, Massaggio ayurvedico, Agopuntura, Chinesiologia, Psicosomatica, e una Erboristeria interna fra le specializzazioni del centro che, per i trattamenti estetici naturali sarà anche convenzionato con il prestigioso istituto di Henri Chenot.
Il centro “Mèta” è inoltre dotato al piano terra di un vero e proprio ristorante (40 coperti) con un’attrezzatissima cucina a vista, per garantire la qualità e il sapore di ogni piatto attraverso raffinate tecniche di preparazione e una meticolosa scelta di materie prime biologiche, adatte anche ai celiaci Cucina dietetica ma soprattutto capace di unire il piacere di sapori e profumi ritrovati al rispetto dell’organismo e delle sue esigenze. Grazie alla guida e all’esperienza dello chef Condoluci Rodolfo noto in particolare per la direzione del Centro Macrobiotico Il Naviglio di Milano, già dallo scorso aprile il ristorante Mèta è aperto su prenotazione non solo agli ospiti dell’istituto e ai partecipanti dei vari corsi di cucina naturale ma anche al pubblico.
Ospiti d’onore del centro gli assessori della giunte regionale, che per tre giorni usufruiscono, grazie ad un’offerta promozionale, dei numerosi servizi offerti.
Centro Mèta
San Giorgio Canavese
Via Circonvallazione 22 (300 mt da uscita autostrada, verso San Giorgio)
di Monica Mautino