Colonia sonora 2004

Giugno 30, 2004 in Spettacoli da Cinzia Modena

DiscoinfernoMartedì sono saliti sul palco di Colonia Sonora ed hanno scaldato gli animi gli Afterhours, reduci, dopo la pubblicazione del loro ultimo album “Quello che non c’訔 da una lunghissima tournèe italiana e da collaborazioni musicali. La settimana musicale ospite di Collegno prevede appuntamenti con gruppi meno famosi, di diverse estrazioni musicali, band emergenti, musica folk, funky e raggae. Tutti questi appuntamenti sono un invito gratuito – in quanto disinteressato ma anche economicamente non impegnativo in quanto ad entrata libera – rivolto a tutti coloro volessero distrarsi con un po’ di sana musica o conoscere alcune delle nuove tendenze premiate quest’anno.

Mercoledì 30 saranno di scena i vincitori del concorso per band emergenti “Suoni sconosciuti”. La loro performance sarà seguita dal primo di tre incontri con Musicomio ’04, rassegna di gruppi musicali che trova per la prima volta spazio in Colonia Sonora.

Passiamo a giovedì, 1 Luglio. Protagonisti della serata saranno le note e le culture trasmesse dal coro di voci bianche “Piccoli Cantori”, che proporranno canti tradizionali provenienti da diverse paesi del mondo. L’ensemble torinese – composto da ragazzi dai sette ai 18 anni – ha infatti raccolto per questa occasione alcuni canti della tradizione europea, africana ed americana, in una rivisitazione più o meno “colta” di diversi modi di approcciare il repertorio vocale nelle diverse culture.

Dalle voci bianche si passa a “Disco inferno”, venerdì 2 luglio. Serata disco anni ‘70/’80, ballando insieme al gruppo funky che riproporrà indimenticabili ed entusiasmanti brani di successo dell’epoca quali Stayin’ Alive.

Sabato 2 luglio, si dimentica il funky e la discoteca alla Jonh Travolta per immergersi nel mondo di Bob Marley con del sano Raggae. Artefici delle note reggae sarà il collettivo dub “Soul Melody” formato dai componenti di Downtown Rebels, Archita e Trait D’Union.

La settimana verrà chiusa domenica 4 luglio dal secondo appuntamento con Musicomio ’04. Le band emergenti che saliranno sul palco saranno: Be-Nejad, Madbox, Introducers, Slide, Blaugrana e Mavery Quid.

Ricordiamo alcuni degli artisti e degli spettacoli previsti per la settimana prossima: Nek, Francesco Renga, il musical “Lord of the Dance” e Gabriele Cirilli da Zelig.

Colonia Sonora 2004

Parco della Certosa Reale di Collegno

Mercoledì 30 giugno SUONI SCONOSCIUTI + MUSICOMIO (gratuito)

Giovedì 1° luglio PICCOLI CANTORI (gratuito)

Venerdì 2 luglio DISCO INFERNO (gratuito)

Sabato 3 luglio SOUL MELODY (gratuito)

Domenica 4 luglio MUSICOMIO (gratuito)

Lunedì 5 luglio NEK (15 euro)

Martedì 6 luglio FRANCESCO RENGA (12 euro)

Mercoledì 7 luglio LORD OF THE DANCE (35/25/18 euro)

Giovedì 8 luglio Gabriele Cirilli (12 euro)

Venerdì 9 luglio EUPHONIA (gratuito)

Sabato 10 luglio URBAN FLAVA – PART ONE (13 euro)

Domenica 11 luglio URBANA FLAVA – PART TWO (13 euro)

Lunedì 12 luglio MUSICOMIO (gratuito)

Martedì 13 luglio ARCHITA (gratuito)

Mercoledì 14 luglio FAME (18 euro)

Giovedì 15 luglio MARLENE KUNTZ + SUSHI

Venerdì 16 luglio MAX GAZZE’ (10 euro)

Sabato 17 luglio NATALINO BALASSO (12 euro)

Domenica 18 luglio MISTONOCIVO + TAOZ (gratuito)

Lunedì 19 luglio SABINA GUZZANTI (15 euro)

Martedì 20 luglio MODENA CITY RAMBLERS (7 euro)

Mercoledì 21 luglio LINEA 77 (8 euro)

Giovedì 22 luglio ARCHITORTI PLAY PUNK (gratuito)

Venerdì 23 luglio MAX PEZZALI-883 (15 euro)

Sabato 24 luglio STILITI + THE SUNNY BOYS (gratuito)

Ulteriori informazioni sono disponibili su

www.coloniasonora.com

[email protected]

tel. 011/535.529

di Cinzia Modena