Consigli e castagne
Novembre 30, 2001 in Attualità da Stefano Mola
Mucchi di foglie cadute, rami come bronchi sullo sfondo di un cielo, buio alle cinque della sera, ma niente corrida, piuttosto voglia di camino, di bozzolo. E occhi che corrono una riga dopo l’altra come scendere le scale di un grattacielo senza ascensore, divorando le pagine, desiderando al tempo stesso che non finiscano mai (aggiungiamo delle caldarroste, e quando alziamo la testa, in lontananza un organetto démodé).
Quale scenario migliore per essere inchiodati a una storia? A questo punto le possibilità sono due: il libro in mano ce l’abbiamo (e allora, appena finito, vorremmo scrivere un bigliettino, infilarlo in una bottiglia, diffondere quello che è diventato il “nostro” libro come un virus) oppure abbiamo il camino ma non il libro (e vorremmo uno spacciatore di storie inchiodanti a portata di mano).
La Libreria La Torre di Abele (in collaborazione con BluEdizioni) propone, dopo il successo dei Consigli per l’estate, i Consigli per l’inverno. Ovvero, fa incontrare la domanda e l’offerta (di suggerimenti di lettura, sotto la forma di brevi commenti, poche frasi, giusto per intrigare un po’).
Consigli di amici, artisti, lettori comuni e non. Ad esempio i vostri. I titoli più interessanti troveranno spazio non solo in vetrina ma in un’apposita zona dedicata della libreria.
E Domenica 2 dicembre, l’iniziativa verrà presentata presso la Libreria, in Via Pietro Micca, col seguente programma:
di Stefano Mola