Coppa Italia, Juve in semifinale
Gennaio 22, 2004 in Sport da Giovanni Rolle
La Juve batte ancora il Perugia ed accede alle semifinali di Coppa Italia, dove la formazione di Lippi troverà ad attenderla l’Inter, qualificatasi ai danni dell’Udinese.
Per il retour match al Delle Alpi tanto freddo e pochi spettatori, che hanno sfidato il gelo della notte torinese per assistere a questa partita che i bianconeri hanno vinto per 1-0 grazie ad una rete di Miccoli nel primo tempo, ottenendo una qualificazione che i campioni d’Italia avevano già ipotecato con il 2-1 conquistato nell’incontro di andata al Curi.
Sia Lippi che Cosmi mandano in campo formazioni abbondantemente rimaneggiate. Il turnover bianconero prevede la presenza della coppia Miccoli-Di Vaio in attacco, mentre sull’altro fronte Cosmi collauda i nuovi innesti in attesa dei ben più importanti impegni in campionato.
La partita langue per quasi tutto il primo tempo; a svegliarla ci pensa Miccoli, che realizza il gol dell’ex al 39’ con una conclusione di giustezza che si insacca sul palo alla destra di Pardini. In precedenza l’unico sussulto era stato un tentativo di Maresca, nell’occasione però dimostratosi poco preciso. Nel complesso si è assistito ad una prima frazione deludente, dove i ventidue in campo sono sembrati prestare più attenzione ad evitare sgradevoli incidenti sul terreno ghiacciato piuttosto che a darsi battaglia per la vittoria. Prima dello scoccare del 45’ è però ancora Miccoli a dare spettacolo con un insidioso calcio di punizione, sul quale Pardini si esibisce in una bella parata in tuffo.
La ripresa si svolge sulla stessa falsariga della prima frazione, con le squadre che tengono un ritmo blando. Anche nei secondi 45’ sono pochi gli spunti da segnalare, tra i quali un dubbio tocco di mano di Pessotto in area bianconera.
Juventus-Perugia 1-0
di Giovanni Rolle