Corso di difesa personale per la donna
Novembre 13, 2007 in Sport da Stefania Martini
L’associazione Xin Fei attiverà a breve un corso di difesa personale rivolto a tutte le donne che chiedono un valido ed obbiettivo strumento per la propria autodifesa.
Nata sette anni fa come scuola per la divulgazione delle filosofie orientali e per la pratica di arti marziali, Xin Fei, che in lingua cinese significa ‘Nuovo Volo’, è un’associazione senza fini di lucro.
L’argomento del corso si presenta come estremamente serio e complesso e, per tale motivo, sarà sviluppato tenendo conto delle situazioni reali curando la prevenzione, l’atteggiamento mentale e le possibilità fisiche di ogni partecipante.
Il corso è diviso in moduli della durata di 3 mesi circa ciascuno.
Nel primo modulo sono affrontate le basi del sistema, nei seguenti l’approfondimento, l’addestramento alla reazione istintiva, i casi particolari, il condizionamento fisico.
In particolare, gli argomenti trattati nel corso delle lezioni saranno i seguenti: psicologia dell’aggressione, demotivazione dell’aggressione, valutazione situazioni a rischio, negoziazione, risorse del fisico, risorse dell’ambiente, i punti vitali, le armi naturali del corpo, difesa dai colpi, difesa dalle prese, studio situazioni ricorrenti, attivazione della reazione istintiva, difesa proporzionale ed adeguata, ricerca della decisione assoluta, concentrazione e coordinamento, autocontrollo, addestramento fisico muscolare, legislazione.
Il corso sarà tenuto in via Chambery 33 Torino ogni lunedì dalle 20.00 alle 22.00 e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritte.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Xin Fei.
Tel: 335-711.52.15.
E-mail: [email protected]
di Stefania Martini