Cristina Donà al Teatro della Concordia
Aprile 3, 2006 in Spettacoli da Cinzia Modena
Giovedì 6 aprile la cantante si esibirà nello spettacolo Il suono delle luci sul palco del Teatro della Concordia di Venaria (Torino)
Giovedì 6 aprile il ritorno di Cristina Donà a Torino. Un appuntamento inconsueto che propone un mix di musica e spettacolo che fa giocare la voce della cantante con luci e strumenti musicali.
L’idea è nata dalla stessa Cristina Donà insieme a Mamo Pozzoli, conosciuto anche per essere stato il “light designer” di diverse realtà musicali nel panorama italiano quali Afterhours, Marlene Kuntz, La Crus e Biagio Antonacci.
”Il suono della luce” è uno spettacolo-concerto che crea un saldo connubio tra musica, testi e fonti luminose. La voce della Donà è una luce “special guest” che guida l’intero show, nel corso del quale l’artista si alterna sul palco tra chitarra, pianoforte e piccole percussioni.
Le luci impiegate, saranno soprattutto lampade selezionate per interpretare e “materializzare” sul palco lo spirito di ogni brano di Cristina. Un legame forte che valorizza l’idea base del tour: interpretare le canzoni così come sono nate, come una sorta di tributo, nel decennale delle registrazioni di Tregua (Marzo 1996), quando la cantante si esibiva da sola, chitarra e voce.
La data al Teatro Concordia di Venaria è una data da segnare per due importanti ragioni:
Per chi ancora non conoscesse Cristina Donà, rappresenta una delle voci più importanti del panorama musicale italiano. Ha catturato l’attenzione anche a livello internazionale fino alla realizzaione del suo primo album in inglese nel 2004, dal titolo “Cristina Donà” (pubblicato in Italia dalla Mescal e nel resto del mondo dalla Rykodisc International).
Il suono delle luci
GIOVEDI’ 6 APRILE 2006
Teatro della Concordia
C.so Puccini – Venaria Reale (TO)
Apertura porte ore 20.00 – Inizio concerto ore 21
Posto a sedere numerato 13 euro
di Cinzia Modena