Esperienza Italia 150: FIAT consegna prime vetture
Febbraio 23, 2011 in Attualità da Tomas
Nel 2011 Torino, prima capitale e città italiana per eccellenza, organizza per il 150° anniversario dell’Unità nazionale un grande appuntamento: “Esperienza Italia”. Nove mesi di mostre ed eventi per riflettere sul processo di unificazione e di costruzione dell’identità italiana e per raccontare il meglio del nostro Paese.
Il 22 Febbraio a Torino Fiat Spa ha consegnato un primo lotto di 10 mezzi del parco vetture ufficiali che caratterizzeranno le celebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Fornitura che comprenderà cinquanta veicoli, di cui 40 automobili (Fiat 500, Fiat Punto Evo e Lancia Delta) e 10 minibus (Fiat Ducato) che saranno caratterizzati con la grafica di Esperienza Italia. La consegna simbolica delle chiavi della flotta al vice presidente esecutivo del Comitato Italia 150, Alberto Vanelli, si è svolta presso il Mirafiori Motor Village, l’avveniristico centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all’interno dello storico stabilimento di Mirafiori.
Fiat ha scelto di essere partner delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità perché si tratta di un evento straordinario che permetterà a Torino, città in cui la Fiat è nata, e all’Italia intera di presentare quanto di meglio può offrire al mondo: bellezze artistiche e culturali, creatività e made in Italy, innovazione, qualità della vita, storia, enogastronomia. Oltre che con la fornitura di veicoli, Fiat sarà presente alle celebrazioni con varie iniziative di marketing e di prodotto, in cui saranno coinvolti non solo i giornalisti specializzati di tutto il mondo, ma anche tutti i concessionari italiani e stranieri che distribuiranno materiali realizzati dal Comitato Italia 150.
Uno degli aspetti più evidenti della sponsorizzazione sarà il logo di Italia 150 (è rotondo con sfondo nero e all’interno ha la scritta 150 in bianco con sotto una piccola bandiera italiana) che sarà applicato sul montante dei veicoli con il marchio Fiat che saranno prodotti per il mercato italiano tra il mese di giugno e la fine di quest’anno. Il logo Esperienza Italia sarà invece applicato su tutta la comunicazione stampa dei marchi di Fiat Spa e sui siti internet di quest’ultimi ci saranno banner che invitano alla partecipazione alle iniziative legate ad Esperienza Italia. Sono anche previste agevolazioni per tutti i dipendenti della Fiat che vorranno assistere alle iniziative. In occasione dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia, lo scorso 13 febbraio è stato aperto per la prima volta al pubblico il Centro Storico Fiat in via Chiabrera, a Torino. Sarà possibile visitarlo la domenica, il lunedì e il martedì fino al prossimo 27 novembre.
Per commenti, consigli, opinioni scrivi a : Tomas
di Tomas