Febbraio all’Hiroshima
Febbraio 10, 2004 in Spettacoli da Cinzia Modena
Il 2004 sembra aprirsi per l’Hiroshima all’insegna del Confronto: così come gennaio è stato dominato dalla rassegna “Emergenza Festival”, anche questo mese vedrà diverse occasioni in cui artisti italiani ed europei potranno farsi conoscere o esser consacrati dal pubblico torinese.
Primo appuntamento da evidenziare: è stato scelto il pubblico dell’HMA per la registrazione del concerto Live dei PERSIANA JONES.
Sul palco salirà una band parzialmente rinnovata con due new entries: Andrea “EA Zars” Ferrari (batterista) e Janier Isusi, trombettista cubano. In programma sono previste ben tre serate interamente dedicate ai Persiana: giovedì 5, serata “UAZ party” per conoscere e festeggiare la band. Venerdì 6 e sabato 7 invece la band darà il meglio di sé in occasione della registrazione della loro performance.
In scaletta sono previsti sia vecchi che nuovi successi: quelli più amati dai loro fan, oltre che quelli che li hanno fatti conoscere ad una platea più vasta, e quelli – e questa è la vera chicca – tratti dal loro ultimo album “Brace For Impact”.
Venerdì 13 febbraio saranno di scena i SERAFIN (genere powerpopindie inglese). Il produttore del loro album d’esordio è Dave Sardy, che ha già lavorato con calibri quali Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson. Chi li ha sentiti, li ha considerati degni eredi dei Placebo (confronto piuttosto audace: chi ama il genere non può mancare quest’occasione per farsi una propria opinione)!
HMA non è solo musica, ci ha abituati al cabaret, ma offre spazio per ogni forma d’arte come… la poesia!
Sabato 14 febbraio ospiterà il Festival Nazionale della Poesia d’Amore, promosso dall’Associazione Quarantasette col patrocinio delle Consulta Provinciale degli Studenti di Torino. Vi parteciperanno dieci giovani poeti selezionati a livello nazionale. Questi si sfideranno sul palco ed il pubblico eleggerà il vincitore. Al termine della serata un piccolo regalo verrà offerto a tutti coloro che saranno presenti alla serata.
Dal 19 al 21 febbraio, le poesie lasceranno il posto al FreeFestival delle nuove arti: TECHNOTEATRO 6.0.
Manifestazione realizzata in collaborazione con Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte, offrirà tre notti di spettacoli live, videoinstallazioni, dj set presentati e portati sul palco dell’HMA da artisti selezionati tra i migliori festival europei.
Riassumendo:
UAZ PARTY: Festa dei e per i Persiana Jones – Ore 22, ingresso gratuito
PERSIANA JONES: Registrazione cd live – Ore 22, ingresso gratuito
SERAFIN: Ore 22, ingresso 10 euro – www.serafin.co.uk
FESTIVAL NAZIONALE DELLA POESIA D’AMORE: Dalle ore 20.30, ingresso gratuito
TECNOTEATRO 6.0: freefestival delle nuove arti
Hiroshima mon amour
via bossoli 83 (zona Lingotto stazione – Torino Sud) – 10135 Torino
e-mail: [email protected]
Infoline: +39.011.31.76.636
di Cinzia Modena