I Deep Purple in tournée in Italia approdano a Torino
Luglio 11, 2008 in Spettacoli da Cinzia Modena
Domenica 13 luglio i Deep Purple suoneranno a Collegno (Torino), nell’area di Colonia Sonora. Questa è la loro seconda tappa delle cinque previste in Italia dalla tournée della band. Hanno scritto un pezzo di storia con album intramontabili e sempre attuali; regalato emozioni a generazioni anche lontane tra loro con brani quali la celebre Smoke on the Water. La musica dei Deep Purple è scolpita nel regno ideale del rock duro e, dopo trent’anni, non è cambiata la grinta e l’energia che il celebre quintetto porta sul palcoscenisco. Dal vivo il gruppo miscela il rock alle atmosfere barocche e psichedeliche che ne hanno caratterizzato gli esordi.
I Deep Purple, nati nel 1968, hanno realizzato 17 album in studio, venduto più di 100 milioni di copie e vinto innumerevoli dischi di platino. Dal vivo sono una vera macchina rock grazie al carisma immutato del cantante Ian Gillan, alla ritmica serrata composta dal bassista Roger Glover e dal batterista Ian Paice e ai due musicisti di livello assoluto, il chitarrista Steve Morse e il tastierista Don Airey che li affiancano ormai da più di dieci anni.
In due ore di concerto i Deep Purple ripercorreranno la propria storia, attraverso quelle che sono diventate vere pietre miliari della musica rock come ‘Highway Star’, ‘Smoke On The Water’, ‘Hush’, ‘Black Night’ e altre, fra le quali non mancheranno estratti da ‘Rapture of The Deep’, l’ultimo disco in studio uscito nel 2005 su etichetta Edel, in uno spettacolo dal puro sapore rock.
Deep Purple a Torino in concerto
Domenica 13 luglio 2008
Colonia Sonora
Parco della Certosa Reale – Collegno (To)
Ingresso: 32€ + prev. (posto unico)
Biglietterie dell’area spettacolo aperte dalle ore 19.00
La Biglietteria – Via XX Settembre 68/h
Tel. 011/543534
On line: www.vivaticket.it;
Colonia Sonora 2008, XIII edizione
Festival di musica resistente
www.coloniasonora.com
5 giugno – 27 luglio 2008
di Cinzia Modena