I Viale Mazzini cantano Mina a Borgaro
Giugno 19, 2013 in Net Journal, Primo Piano, Spettacoli da Redazione
Venerdì 21 giugno a Borgaro (TO), si accendono i riflettori sui Viale Mazzini, gruppo che interpreta Mina e porta sul palcoscenico il tributo alla carriera della cantante che ha emozionato generazioni: i riflettori si accenderanno sui brani più classici dalla nota Parole, parole, parole e a quelle meno note ma altrettanto amate dal pubblico per la ricerca stilistica e interpretativa di Mina o per i testi. La serata si inserisce nella programmazione “Serate sotto le stelle” del Comune di Borgaro.
Mina ha unito generazioni con il suo saper regalare emozioni, e questa realtà musicale con una vocalist dall’ampia estensione vocale e in un più molta passione e capacità interpretativa sa emozionare e regalare sogni. Una bravura consolidata con l’esperienza dei concerti live, e dimostrata dai riconoscimenti che hanno ricevuto da quando il gruppo si è formato, nel 2009: hanno ricevuto il premio speciale “Microfono d’oro” alla finale del concorso nazionale Band Prix ad AcquiTerme (Al). Nel 2010 sono stati a a Montreal (Canada), al Centro Culturale Leonardo Da Vinci presso il Teatro Mirella & Lino Saputo. Il 12 dicembre 2010 i Viale Mazzini partecipano alla registrazione di una puntata speciale interamente dedicata a Mina, del programma Amazing Voice, trasmesso dalla TV di Stato Giapponese “Nippon Housou Kyokai”, che per l’occasione vede, oltre alla loro, la partecipazione di Massimiliano Pani, Vincenzo Mollica, Mauro Balletti, Platinette, Ennio Morricone, Renzo
Donzelli degli Happy Boys (prima band di Mina). Non sono mancati appuntamenti teatrali come a Crema al San Domenico e a Torino al Carignano e all’Alfieri.
I brani dei Viale Mazzini sono eseguiti nelle tonalità originali e sono interpretati dalla voce di Cinzia Bellini.
Le musiche sono riarrangiate da: Angelo Polimeno alla chitarra, Federico Croci al basso e Luca Giolo alla batteria.
Informazioni utili
Viale Mazzini – Tributo Mina
Ore 21 – gratuito
Piazza della Repubblica
Borgaro Torinese
www.vialemazzini.net