Il momento è catartico
Gennaio 28, 2004 in Spettacoli da Redazione
Stasera a Montalto Dora c’è un ex professore di scienze in piedi con un leggìo, il momento sarebbe palloso se il prof. non fosse quel Flavio Oreglio che a Zelig ha fatto impazzire tutti con il suo esilarante Momento Catartico. Poesie intelligenti, acute, ciniche che hanno tutte la particolarità di avere un finale strapparisate. Ormai sono diventate un culto e Flavio Oreglio ha trovato una marea di seguaci che hanno comprato migliaia di copie dei suoi due libri e che gli suggeriscono persino nuove rime da interpretare con quella aria seriosa e scazzata.
Ma Oreglio è un cabarettista vero e durante il suo spettacolo proporrà al pubblico una godibilissima miscela di buona musica e comicità tagliente. Il poeta s’intende anche di musica, suona la chitarra e il piano, è un cantautore, un appassionato di ragtime e in passato ha lavorato con il Gruppo Martesana riproponendo la canzone popolare unoristica milanese resa celebre dai Gufi.
Grazie all’accompagnamento della band Two guitar players, il suo repertorio di poesie e monologhi sarà coccolato da suoni raffinati e ricercati che vanno dalla musica mediterranea al blues.
Un concerto-cabaret assolutamente da non perdere prima che il buon Flavio Oreglio sia nuovamente risucchiato dal successo strepitoso di Zelig.
Il momento è catartico
Montalto Dora, Anfiteatro giovedì 29 gennaio 2004 – ore 21
Ingresso: €.18,00
Informazioni: Il Contato del Canavese – 0125/641161
di e con Flavio Oreglio – BANANAS ZELIG
[email protected]
www.teatrogiacosa.it
di Jean Gasperi