Juve e Grizzlies attese al varco
Giugno 15, 2001 in Sport da Redazione
Si spera che la pausa abbia portato giovamento alle squadre. Perché sia quelli in testa alla classifica e sia quelli molto delusi, sono attesi al varco, per confermarsi o per riscattarsi. E allora si riparte e si fa subito sul serio. I Grizzlies Torino ’48 sono attesi a Novara dove si prospetta una intensa gara tra le due squadre di vertice. La Juve ’98 giocherà in casa contro il Mondovì, un match tra due squadre che ultimamente hanno fatto un po’ disperare i tifosi. Favorita sulla carta è la Juve ma dovrà fare attenzione alla grande voglia di rivalsa dei cuneesi. Il Rajo Ambrosiana ospiterà la Cairese e sicuramente i lombardi divideranno l’attenzione tra il proprio campo e quello di Novara, che potrebbe riaccendere le speranze per la promozione. Chiude la giornata Avigliana – Senago, occasione ottima per gli arancioni di proseguire il cammino con tranquillità.
La serie C continua senza soste. Il Vercelli e il Porta Mortara appaiate in testa, dovranno affrontare due test abbastanza difficili. Il Porta Mortara attende la Juve Icona terza e vigorosa forza del campionato. Il Vercelli invece giocherà contro il Settimo quarto in classifica a 500. I Lakers Avigliana quarti con il Settimo, giocheranno a Torino contro la Polisportiva Grugliasco ancora a secco. Infine Aosta e Castellamonte tenteranno di togliersi definitivamente dal fondo classifica.
Softball
Nessun problema dovrebbe aver il New Star Avigliana contro la Sanremese nella prima di ritorno del campionato di serie B di softball. Le aviglianesi possono continuare la loro corsa in testa alla classifica contro le liguri ancora senza vittorie. Più concitate le altre gare. Il Settimo e Legnano tenteranno di rimanere nella scia delle prime due, in quella che dovrebbe essere una partita molto equilibrata (le due squadre sono a 571). Il Torino Junior dovrà fare molta attenzione al Malnate, squadra che quest’anno non ha brillato e in cerca di soddisfazioni. Le torinesi non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di rimanere nella parte alta della classifica. Il La Loggia, secondo in campionato non dovrebbe penare più di tanto contro il Cairo penultimo.
Ultima giornata di campionato per la serie C. Tutte le attenzioni sono per la gara Novara-Boves, che determinerà la vincente del girone. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 889. Per il resto c’è poco da dire quindi. La Juve, terza forza, andrà a Fossano contro la penultima e infine il Biella ormai ultimo ospiterà il Castellamonte.
di Fabio Granaro