L’angolo letterario
Luglio 5, 2004 in Attualità da Sandra Origliasso
Gli appuntamenti della settimana
LUNEDI 5
Alle ore 18.30 Sala Pietro da Cortona Lina Sotis presenta “A me piace quella lì”. Intervengono Maria Luisa Agnese, Ferruccio de Bortoli, Maria Laura Rodotà, Walter Veltroni.
MARTEDI 6
Alle ore 18 presentazione del volume di Luisa Galdangelo Grazie a Dio, addio! (Ananke edizioni). Maria Grazia Cavagnero converserà con l’Autrice.
MERCOLEDI 7
Alle ore 21 cerimonia di premiazione del Premio Ostia Mare di Roma, di cui sono finalisti Giorgio Montefoschi con “La sposa” per la narrativa italiana, Lilli Gruber con “I miei giorni a Baghdad” per la saggistica, Ferruccio de Bortoli per il giornalismo; menzione a Matthew Pearl, autore di “Il circolo Dante” per la narrativa straniera.
Alle ore 18 anticipazione della serata inaugurale di Traffic, Torino Free Festival dedicata ai protagonisti della musica torinese. Partecipano all’incontro esponenti dei: Subsonica, Africa Unite, Linea 77, Mau Mau, Persiana Jones. Moderatore: Paolo Ferrari.
A partire da mercoledì 7 luglio fino al 18 luglio si terrà a Castiglioncello, in provincia di Livorno una manifestazione di teatro etico intitolata “Inequilibrio”. L’argomento di quest’anno è l’africa scelto assieme all’associazione AMREF (African Medical Research Foundation), volta a far conoscere una realtà troppo spesso dimenticata. Potete consultare il calendario completo dell’iniziativa al sito http://www.armunia.it/
GIOVEDI 8
Alle 18 presentazione del libro “Jam Session. Storie di jazz”, curato da Guido Michelone e Francesca Tini Brunozzi, pubblicato dalle edizioni Lampi di stampa in collaborazione con Alice.it.
VENERDI 9
Alle ore 21.30 Lidia Ravera presenta “Il freddo dentro “ (Rcs)
Alle ore 18.30 presentazione di “L’abbuffone” di Ugo Tognazzi (Avagliano Editore)
SABATO 10
Alle ore 21.30 Giovanni Fasanella e Alberto Franceschini presentano “Che cosa sono le BR”, nell’ambito di ‘Approdo alla Lettura’.
di Sandra Origliasso