La Juve presenta i suoi gioielli
Maggio 7, 2004 in Sport da Momy
L’ufficio di Roberto Bettega è di quelli che, una volta visti, anche se non sei tifoso juventino, non puoi dimenticare. Le pareti sono ricoperte di trofei, di immagini di campioni e di vittorie. Quelle (e quelli) che hanno fatto la storia della società più blasonata, amata ed al tempo stesso odiata, d’Italia. Da oggi un nuovo oggetto andrà ad impreziosire la bacheca juventina: JeanRichard for Juventus F.C, un tributo alla Juventus creato dalla prestigiosa maison svizzera per celebrare il 100esimo anniversario del primo scudetto della squadra bianconera.
Un gioiello per premiare dei gioielli: ecco lo slogan della serata del 7 maggio, che vedrà sfilare sull’improvvisata passerella di una prestigiosa gioielleria alcuni giocatori della squadra bianconera, che riceveranno in premio il prestigioso orologio. L’evento avrà luogo dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Torino in piazza Gran Madre presso Del Vago Gioielli.
La partnership, che lega JeanRichard SA e Juventus Football Club Spa, nasce dall’idea di unire lo stile e la storia della Juventus al design raffinato e all’esclusiva tecnologia dell’alta orologeria svizzera proprie del marchio JeanRichard.
Storia e primati, stile e sport, del resto sono i caratteri distintivi delle due società. Così come la Juventus fa parte della storia del calcio ed è una società riconosciuta a livello mondiale, JeanRichard è una delle più antiche manifatture svizzere. Creata nel 1685 da Daniel JeanRichard, uno dei padri fondatori dell’alta orologeria, la società, guidata da Luigi Macaluso, oggi è presente sui maggiori mercati internazionali.
Lo stesso vale per il binomio stile e sport. Come i grandi campioni della storia del calcio, che esprimono classe e unicità, anche i modelli della maison svizzera sono pezzi unici di alta gamma e si contraddistinguono, sia pur nella loro classicità, per il loro design moderno ed esclusivo. Design dalla forte personalità che bene si coniuga con uno stile di vita moderno e dinamico.
Il marchio JeanRichard è presente nelle aree VIP dello stadio delle Alpi ed in tutte le iniziative legate a “Casa Juventus”. Parallelamente la Manifattura svizzera, attraverso la licenza d’uso del marchio Juventus, realizza alcune prestigiose serie limitate e numerate di orologi dedicati alla storia della società bianconera.
di Monica Mautino