La Noche Mas Larga de Tango
Gennaio 4, 2013 in Net Journal, Spettacoli da Redazione
Sabato 5 gennaio per il festival Torino Anima Tango che si svolge all’Aldobaraldo di Via parma 29/bis si potrà ballare tutta la notte, dalle 22 alle 6 del mattino. Alle prime luci dell’alba verrà
offerta una buona colazione a tutti coloro che avranno “resistito” alla notte tanguera. Per l’occasione saranno in pista i maestri Marion Krauthaker y Enrique Ringa.
Domenica 6 gennaio, ultima giornata del festival Torino Anima Tango e festeggiamenti in grande stile all’Aldobaraldo dalle ore 18:00 in avanti con la musicalizador Paola. Tangoaperitivo e Milonga de Despedida.
Dal loro incontro nel 2006, Enrique & Marion creano la Compagnia “Caminos de Tango” da quando emergono come una delle coppie più promettenti nella scena Internazionale del tango. Con una combinazione di elementi tra il tango Milonguero e Tango Nuevo, la coppia rappresenta l’evoluzione del tango. Il suo stile è favorita da una forte connessione, creatività e alla ricerca della tecnica. Entrambi generano un tango di emozioni ed eleganza mista con incredibile energia. Enrique iniziato a ballare nel 1995 nella sua città di Mar del Plata (Buenos Aires), e nel corso degli anni, ha partecipato a diversi eventi, spettacoli e festival in Argentina. Durante un tour europeo, ha incontrato Marion, una ballerina di formazione classica e espressione di linguaggio del corpo. Sotto la direzione di Enrique, il talento di Marion naturale, presto si rivelò essere una ballerina di tango con grande qualità. Rapidamente ebbe il riconoscimento attraverso dei suo corsi e Performance in molti festival, eventi e manifestazioni, in particolare in Irlanda, dove attualmente vivo. Dal 2007, Enrique e Marion si sono uniti ai più noti artisti del circuito internazionale. Hanno partecipato a diversi spettacoli, tra cui “Destination Tango “con Otros Aires, “Homenaje a las Grandes Orquestas” con
Abran Canchat o diverse partecipazioni con l’Ensemble Hyperion. Partecipano ad alcuni dei festival internazionale più noti di Europa Mallorca, Sitges, Scozia… entrambi sono riconosciuti come una coppia di grande professionalità, ma che mantengono la semplicità e generosità reale nelle loro lezioni e per il loro metodo ottimo di insegnamento.
Il festival Torino Anima Tango, come in tutte le edizioni, ha registrato un enorme successo: appassionati e principianti si sono avvicinati a questa splendida forma d’arte per scoprirne i lati più tecnici e quelli più legati all’improvvisazione; caratteristiche per le quali il tango, da sempre, affascina un numero incredibile di persone, che riconoscono – tra le sue gradi qualità – quella di essere una danza sempre al passo con i tempi, capace di uno spirito di rinnovamento con pochi paragoni nel mondo delle arti legate al ballo.
Ingresso: 10 euro
Sabato 5 gennaio, la serata ospita il musicalizador Chamaco (BO).
sabato 5 e 6 gennaio: Ingresso: 10 euro
[email protected]
TEL.: 335.7224576.