LabGraal Keltic Rock live in concert
Giugno 26, 2012 in Net Journal, Spettacoli da Redazione
Il LabGraal propone il suo Keltic rock nello scenario incantato dell’antico borgo di Mezzenile, nel cuore delle Valli di Lanzo. Un luogo ricco di antiche tradizioni di derivazione celtica che ben si addice alle sonorità del gruppo e allo spirito del suo lavoro.
Il LabGraal apre con questo concerto la rassegna estiva di Mezzenile portando brani inediti
del prossimo album e musiche dal repertorio ricco di contaminazioni africane, australiane e nativo-americane. Ma soprattutto il LabGraal porterà a Mezzenile il suo sound più attuale, un ritorno alle origini nello spirito celtico più tribale, aggressivo e ricco di sonorità hard. Un’occasione per il pubblico di assistere ad un live concert unico nel suo genere.
Le performance della band sono intense per la verve messa sul palco dai 5 musicisti, grandi professionisti delle sonorità. Il LabGraal (Laboratorio Musicale del Graal) è composto da cinque musicisti eclettici che creano un ensemble del tutto particolare: Rosalba Nattero, una delle voci più limpide e incisive del panorama musicale celtico; Giancarlo Barbadoro, flautista e poeta, rappresenta il lato intimista e interiorizzante del gruppo; Luca Colarelli, bagpipes e chitarra, coinvolge con la sua energia trascinante; Andrea Lesmo, bouzuki e tastiere, crea arditi e impeccabili virtuosismi; Gianluca Roggero, percussioni, dà potenza e benzina alla band.
Il concerto sarà accompagnato dal gruppo di danza Triskel che, come spesso accade nei concerti del LabGraal, trascinerà il pubblico in grandi danze celtiche collettive.
Ingresso libero
(il concerto si svolge nell’area mercatale coperta)
Sabato 30 Giugno, ore 21.30
MEZZENILE
Piazza del Mercato
LabGraal
KELTIC ROCK LIVE IN CONCERT
Info: tel
011 530 846
www.labgraal.org www.youtube.com/labgraal www.shancommunity.org