Le politiche del Design: “Shaping the Global Design Agenda”
Novembre 3, 2008 in Attualità da Redazione
Contestualmente alle Case Internazionali del Design avrà luogo il 6 e 7 novembre presso la Sala dei Cinquecento del Centro Congressi del Lingotto una conferenza internazionale sulle politiche del design dal titolo “Shaping the Global Design Agenda” che cercherà di offrire un significativo contributo alla comprensione del design in quanto componente essenziale nelle strategie nazionali che si rivolgono a stimolare lo sviluppo di una crescita economica e culturale sostenibile. Lo scopo della conferenza è quella di “delineare l’agenda del design globale” attraverso una politica migliore in grado di dirigersi verso il design.
Parteciperanno alla conferenza importanti autorità e rappresentanti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’economia, della formazione, della ricerca e del design così come autorevoli personalità che si occupano di promuovere il design a livello regionale, nazionale e internazionale.
Tra i relatori:
Tre gli argomenti di discussione:
Al termine della conferenza avrà luogo la cerimonia ufficiale per il passaggio della nomina di World Design Capital da Torino (2008) a Seul (2010).
di Redazione Arte