L’estate di Air Dolomiti da Torino
Luglio 15, 2001 in Enogastronomia da Momy
L’estate, si sa, fa venir voglia di evasione, di sole, di libertà e, soprattutto, di mare! Da giugno raggiungere le spiagge assolate della Sardegna e la città di Barcellona, che al mare unisce le notti folli dell’estate spagnola e un panorama artistico veramente invidiabile, sarà più semplice. L’Air Dolomiti, compagnia interregionale italiana partner di Lufthansa, dal 3 giugno ha ripreso l’attività estiva sulla Sardegna con il volo diretto Torino – Alghero, e ha nella sua timetable ben due voli diretti al giorno per la città catalana.
Air Dolomiti è una compagnia giovane e dinamica, partner di Lufthansa dal 1994, insignita di prestigiosi riconoscimenti mondiali per la raffinatezza dell’ospitalità di bordo e per la qualità dei servizi offerti ai suoi passeggeri. Recentemente ha ottenuto la certificazione ISO 9001, la più ampia mai ricevuta da un vettore aereo. La flessibile e modulare flotta Air Dolomiti, ha un’età media di circa due anni, ed è composta da 18 aeromobili jet e turboprop dell’ultima generazione. Tutti gli aerei della compagnia sono caratterizzati da una configurazione interna personalizzata: sedili ergonomici, reclinabili e rivestiti in pelle unitamente all’utilizzo di tessuti fonoassorbenti che garantiscono il massimo del comfort durante il volo.
Torino – Alghero
Per festeggiare la ripresa dei voli verso la Sardegna, Air Dolomiti lancia una tariffa davvero speciale di Lire 320.000 (tasse escluse) andata e ritorno.
Gli orari del collegamento, operato in collaborazione con Lufthansa, sono i seguenti:
14.30 -16.00 il sabato
8.15 – 9.45 la domenica
16.30 – 18.00 il sabato
14.45 – 16.15 la domenica
La tariffa, tasse escluse, è valida per persona, e prevede come minimo di permanenza il sabato notte e validità massima 2 mesi. Il biglietto deve essere acquistato 14 giorni prima della partenza.
Torino – Barcellona
La promozione “Tempo d’Estate” prevede il pacchetto volo a Barcellona a/r + 2 notti in Hotel (trattamento Bed&Breakfast) a Lire 510.000 a persona + tasse.
L’offerta è valida dal 15 maggio al 31 agosto 2001, ha come minimo di permanenza il sabato notte e data ultima di rientro il 6 settembre.
6.40 – 8.25 il lunedì e il martedì
7.15 – 8.55 dal mercoledì al sabato
17.45 – 19.30 dal lunedì alla domenica (escluso il sabato)
12.15 – 13.55 dal lunedì al sabato
20.10 – 21.50 dal lunedì alla domenica (escluso il sabato)
Altre iniziative
Air Dolomiti e Lufthansa hanno portato a quattro le frequenze del collegamento giornaliero per Monaco di Baviera, lo scalo più moderno d’Europa e secondo hub Lufhtansa. La proficua collaborazione tra le due Compagnie si concretizza ulteriormente con i nuovi accordi di code share su voli in partenza da Torino operati da Lufthansa verso grandi città tedesche. Dusseldorf, Francoforte e Stoccarda sono comodamente raggiungibili con voli diretti dal capoluogo piemontese.
Tutti i voli Air Dolomiti partecipano al programma a premi MILES & MORE di Lufthansa con il seguente punteggio:
di Monica Mautino