Lo Junior Torino chiude in bellezza
Maggio 21, 2003 in Sport da Redazione
Nell’ultimo turno casalingo di campionato vittoria importante per lo Junior Torino, che ha battuto sul proprio terreno di via Passo Buole il Roccia Vercelli per 5-4 e 10-0. In gara 1 le piemontesi hanno dovuto faticare parecchio per sconfiggere le proprie avversarie fanalino di coda del campionato, ma in buone condizioni fisiche, basti pensare alla scorsa settimana, quando sono riuscite ad imporsi con l’Orgosolo, prossimo avversario delle torinesi. Nel 5-4 pomeridiano la match winner è stata Lucia Carlucci, la quale già non al meglio della condizione ha trovato la battuta valida per spingere a casa il punto partita. Una vittoria raggiunta all’ultimo inning dopo aver subito precedentemente il pareggio delle vercellesi, che hanno saputo approfittare dei momenti incolore delle padrone di casa, che probabilmente hanno snobbato, dato il divario in classifica, le avversarie. Messaggio recepito perfettamente nella seconda gara, dove le torinesi hanno concluso il match anticipatamente per manifesta superiorità (10-0).
Sul monte di lancio sono salite rispettivamente Samantha Fantin e Elisa Brandino, la prima ha disputato una partita con alti e bassi, ma comunque buona; la seconda invece più spietata con 5 strike out, che hanno reso la seconda gara ancor più devastante se si aggiungono i 7 errori difensivi commessi dalle ospiti. Motorino insostituibile come sempre Isa Dalbesio, la quale ha coronato la sua ottima prova con un fuoricampo interno, guadagnandosi il premio per la migliore in campo per costanza e grinta. “Un piccolo Nedved”.
Come già detto in precedenza nel prossimo turno le torinesi affronteranno la più lunga trasferta del campionato, andando a far visita all’Orgosolo, molto temuto sul proprio terreno di gioco, non solo per il fattore campo, ma perché sarà più fresco fisicamente rispetto alle torinesi.
di Alessandro Giudice