Maschera FestII: Scenari
Novembre 3, 2006 in Spettacoli da Stefania Martini
Maschera Fest è una rassegna di spettacoli ed eventi che hanno l’obiettivo di diffondere, valorizzare ed innovare, nel segno della continuità, il repertorio espressivo e poetico della Maschera della Commedia dell’Arte e della Tradizione Popolare.
Promossa da Santibriganti Teatro, la rassegna è il naturale sviluppo del progetto Laboratorio Permanente sulla Commedia dell’Arte e le maschere del teatro di tradizione popolare giunto al quinto anno, con la direzione artistica di Mauro Piombo e la consulenza scientifica del Prof. Ambrogio Artoni, docente di Semiologia dello Spettacolo presso il D.A.M.S. Università degli Studi di Torino.
Giunto alla sua seconda edizione, che ha per sottotitolo Scenari, il Festival si compone di quattro spettacoli portati in scena da quattro prestigiose compagnie nazionali (I Fratellini da Firenze, Pantakin da Venezia, La Piccionaia/I Carrara da Vicenza e Venezia Inscena), del convegno “Dall’imbonitore-attore alla compagnia professionale”, condotto dal Professor Artoni dell’Univesità di Torino, e da una mostra fotografica in cui sono presentate le composizioni di Stefano Roggero, che ha immortalato sculture in cuoio antropomorfe in atti di vita scenica.
Programma del Festival
Maschera FestII: Scenari
3-4-11-12 Novembre,
Teatro Garybaldi, via Garibaldi 4 Settimo Torinese (TO).
Biglietti € 7
Ridotti € 5.
Il convegno è a ingresso libero.
Informazioni/prenotazioni: tel. 011.64.30.38 (lu. – ve. ore 14 – 18)
www.santibriganti.it
di Stefania Martini