Mimmo Jodice – Senza Tempo – Gallerie d’Italia Torino
Giugno 30, 2023 in Fotografia, Medley, Punti di Vista da Meno Pelnaso
.
Roberto Koch, curatore della mostra di Mimmo Jodice, ha avviato un progetto, nel 2022, dal titolo “La Grande Fotografia Italiana”, con la mostra su Lisetta Carmi.
Questa volta prosegue con Mimmo Jodice.
Mimmo Jodice nasce nel 1934. Inizia a lavorare prestissimo, che ancora la guerra imperversava in Europa.
Negli anni ’60 si dedica alla fotografia, dedicandosi alla sperimentazione.
Le prime mostre sono organizzate a Napoli, sua città natale, e da allora si è fatto strada e ha collaborato con numerosi artisti internazionali, solo per citarne alcuni: Alberto Burri, Michelangelo Pistoletto, Andy Warhol, Mario Merz, e numerosi altri.
Ha insegnato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, diventando riferimento e formando le nuove leve di fotografi partenopei.
La mostra, organizzata dalle Gallerie d’Italia (Intesa an Paolo) col patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, si dipana tra le varie sezioni in cui sono raggruppati i temi principali dell’opera di Mimmo Jodice: Anamnesi, Linguaggi, Vedute di Napoli, Città, Natura, Mari.
.
Dal 29 Giugno 2023 al 07 Gennaio 2024
LUOGO: Gallerie d’Italia – Torino
INDIRIZZO: Piazza San Carlo, 156
COSTO DEL BIGLIETTO: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto speciale 5 euro per clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo e under 26; gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni, e ogni prima domenica di ogni mese
TELEFONO PER INFORMAZIONI: 800 167 619
E-MAIL INFO: [email protected]
SITO UFFICIALE: http://gallerieditalia.com
.
Affettuosamente Vostro
Meno Pelnaso
.