Novara Rock Festival
Giugno 1, 2002 in Spettacoli da Redazione
Sembra che la gioventù novarese finalmente stia venendo allo scoperto: c’è sempre stata, naturalmente, vivace e creativa. E finalmente anche l’amministrazione comunale se ne sta accorgendo, promuovendo iniziative di giovani per i giovani.
Come quella di sabato scorso, che si è svolta in piazza Puccini, dove dei giovani artisti novaresi hanno fatto una performance davvero riuscita disegnando dei graffiti su pannelli appositamente predisposti. Peccato che il temporale arrivato sul più bello abbia rovinato un pochino la giornata…
Parleremo di questo evento, a cui è seguito anche un dibattito in Sala Borsa per capire cosa sono i graffiti, chi li fa, cosa vuole esprimere (distinguendoli dagli scarabocchi, come quelli fatti tempo fa sulla facciata del Duomo di Novara) nei prossimi giorni, con un articolo interamente dedicato.
Segnaliamo ora un altro evento “giovane”, che si svolgerà nella giornata di sabato 1 giugno, a partire dal pomeriggio, nella zona della fiera campionaria di viale Kennedy:
al Novara rock festival si esibiranno le più note band del novarese, in una festa in cui tutti i ragazzi potranno divertirsi, apprezzare il trend musicale novarese, ballare e fare amicizia…
Per concludere degnamente la giornata all’insegna del “rock and fun”, a partire dalle 23 ci sarà il Dance Night, con Alex Braga da RadioDue.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza a favore della R.A.F., Residenza Assistenziale Flessibile per portatori di Handicap Gravi.
Il programma della manifestazione
Novara Rock Festival, sabato 1 giugno, ore 16.00, zona Fiera campionaria di Viale Kennedy
Le band:
PLEASURE
STALKERS
SCARS
ALEPH
VENERE
A.C.R.E.
REVOLVER
A partire dalle 23.00
DANCE NIGHT con Alex Braga da Radiodue
di Carola Casagrande