Prima amichevole per il Volley Chieri
Settembre 17, 2004 in Sport da Enrico Zambruno
Con il primo match di oggi, anche per la Pallavolo Chieri comincia l’impegno nelle amichevoli che porteranno all’inizio del campionato di serie A1.
La squadra biancoblù è di scena a Cremona dove, alle ore 18,30 (Palazzetto dello Sport Cà de Somenzi; via Gaetano Scirea, 11), affronterà le campionesse d’Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, in un’esibizione in occasione della presentazone della formazione di serie B1 delle locali dell’Esperia.
Queste le atlete convocate: Neli Marinova, Antonina Zetova, Cristina Vincenzi, Ramona Ghisleni, Valeria Marletta, Maurizia Borri, Chiara Burzio (arriverà in prestito dal Cesin Asti di B2), Bruna Mautino e la neo campionessa d’Europa juniores Veronica Angeloni, appena arrivata sotto l’Arco.
Le ragazze della Pallavolo Chieri saranno impegnate domenica 3 ottobre nel Trofeo “Città di Castellanza” che si disputerà presso il Palazzetto dello Sport della città stessa, situata in provincia di Varese.
Al triangolare partecipano le squadre del Volley Modena e della Minetti Infoplus Vicenza, curiosamente due squadre che hanno contraddistinto il passato del neo tecnico biancoblù Giovanni Guidetti.
Novità anche per quanto riguarda lo staff dirigenziale: Fausta Binelli è il nuovo team manager della Pallavolo Chieri: prende il posto di Paola Franco, che ha assunto l’incarico unicamente nella passata stagione. Binelli continuerà comunque anche nel ruolo che dal campionato 1997-1998 ricopre, quello di vice presidente.
“E’ un onore per me ricoprire questo incarico – afferma – una delle tante cose che mi sarebbe piaciuta fare è proprio questa: stare a contatto con la squadra, vivere la partita dalla panchina: sarà un’emozione unica. E’ un’esperienza che mi affascina e che spero di esercitare al meglio”.
di Enrico Zambruno