Restyling per l’ASL 3
Giugno 5, 2001 in Attualità da Momy
L’ASL 3 di corso Toscana si rifà il look, e chiude i battenti per quattro mesi. La riapertura è prevista per metà ottobre, data nella quale si prevede di aver terminato tutti gli interventi di ristrutturazione, finalizzati a migliorare il servizio offerto ai cittadini, sia in termini di strutture, sia in termini di qualità dei servizi offerti. Sono previsti, ovviamente, una serie di servizi sostitutivi per cercare di contenere, per quanto possibile, il disagio dei cittadini. Navette gratuite fanno la spola tra corso Toscana e il poliambulatorio di via del Ridotto, le prenotazioni si possono effettuare anche telefonicamente, chiamando il numero verde 800-427690.
Gli interventi che riguarderanno i locali del Poliambulatorio consistono in opere di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture edilizie; ristrutturazione e adeguamento normativo degli impianti elettrici; adeguamento alle norme per il superamento delle barriere architettoniche; adeguamento igienico–sanitario; sostituzione diagnostica RX; cablaggio dati/fonia; razionalizzazione dei servizi; migliore funzionalità degli spazi. I lavori comporteranno inevitabilmente alcuni disagi per la cittadinanza, ma l’iniziativa è parte dell’operazione di vasto e totale rinnovo dei quattro poliambulatori aziendali. Entro la fine del 2002 tutte le strutture saranno totalmente rinnovate, sia nella parte sanitaria che in quella amministrativa, con un notevole e tangibile miglioramento dei servizi agli utenti.
Servizi sostitutivi
Al fine di evitare disagi alla cittadinanza, l’ASL 3 in collaborazione con la Città di Torino (Circoscrizione n° 5), ha predisposto un servizio gratuito di navette bus tra c.so Toscana 108 e il poliambulatorio di via del Ridotto, 3/9 nel periodo 4 giugno – 27 luglio e 3 settembre – 12 ottobre 2001. I bus partiranno ogni 40 minuti dalle ore 7,30 alle ore 17,30. L’attività sanitaria sarà dislocata prevalentemente presso la sede di via del Ridotto 3/9 o presso altri servizi territoriali della Azienda che verranno indicati nel tagliando di prenotazione consegnato dell’assistito.
L’attività amministrativa sarà prevalentemente trasferita presso il Poliambulatorio di via del Ridotto 3/9:
Presso il presidio Casa Serena, c.so Lombardia 115 saranno trasferiti:
Le prenotazioni dell’ASL 3 sono anche possibili presso il poliambulatorio di Via Pacchiotti 4, il poliambulatorio di via Le Chiuse 66, le farmacie aderenti al Farmacup, telefonicamente tramite il Telecup n. 800.427690.
di Monica Mautino