Rugby – Serie C1
Ottobre 24, 2001 in Sport da Redazione
Dopo l’attesa per il rinvio del derby, Chieri e Settimo sono partite alla grande. Il Chieri del tecnico rumeno Domogos ha fatto vedere che, pur da neopromossa, ha intenzione di fare sul serio anche quest’anno: il 30-9 rifilato ai milanesi del Lainate al San Silvestro è senza dubbio un ottimo biglietto da visita. Decisivo in casa chierese il pacchetto dei trequarti che, soprattutto nella ripresa, ha fatto la differenza utilizzando l’arma migliore dell’attacco chierese: la rapidità di manovra.
Esordio convincente anche per il Settimo del mister ex chierese D’Amico: espugnare il campo del Capoterra in Sardegna è un’impresa che acquista ancora maggior valore se si pensa che gli all blacks torinesi erano privi di quattro titolari squalificati. Il Settimo ha conquistato i cinque punti grazie ad un avvio al fulmicotone (10-0) e ad un finale arrembante con i padroni di casa ridotti in 13.
Serie C1
Chieri – Lainate 30 – 9
Rho-Parabiago 15–31
Cogoleto – CUS Pavia 31–26
Codogno – Asti 39–9
Capoterra – Settimo 23–31
Parabiago 10, Codogno 9, Settimo-Rho-Capoterra-Chieri 5, Cogoleto 3, Pavia 2, Asti-Lainate 0
Under 16 Piemonte Liguria
E’ iniziata anche la stagione giovanile, a partire dal torneo interregionale Under 16. Il Cus Torino si presenta come possibile protagonista battendo i campioni in carica del Rivoli.
Rivoli – Cus Torino 17-42
La Spezia-Ivrea 5-31
Chieri-Marco Polo 0-6 (tav)
Asti-Amatori Genova (rinv)
di Fabio Granaro