Sabato è… Supertramp!
Ottobre 22, 2010 in Spettacoli da Redazione
Un compleanno: 40 anni di scena musicale 100% Rock. Un nome: Supertramp. Un titolo: 70-10 TOUR. Una data: 22 ottobre. Un luogo: Palaolimpico di Torino.
Milestone: risale al 1970 il loro primo disco, “Supertramp”.
Brevi sintetiche informazioni per invitare a vedere dal vivo la storica band americana che ha contribuito a influenzare parte della produzione musicale odierna.
Arriva a Torino, secondo tappa italiana dopo Verona, di un Tour Europeo che prevede ben 35 concerti tra Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda, Inghilterra e Irlanda. Non si lesinano questi ragazzi che hanno condizionato il ritmo di una platea eterogena ma sopratutto la generazione legata alla musica anni ’80.
Torino si prepara ad assistere a un concerto spettacolo, come già le sonorità dei loro brani eleganti e molto “New york style” suggeriscono, con le loro note frizanti, briose e corali.
Quello torinese è la seconda tappa prevista dal Tour, la prima si è tenuta a Verona il 7 settembre all’Arena di Verona. Durante due ore di concerto previste, la band eseguirà moltissimi dei brani che hanno rappresentato questi quaranta anni di storia, tra cui “Bloody Well Right”, “Dreamer”, From Now On”, “Goodbye Stranger”, “The Logical Song”, “Rudy” e tanti altri ancora.
Sul palco con Rick Davies, fondatore, cantante e tastierista, ci saranno gli storici membri del gruppo, John Anthony Helliwell (sassofoni e fiati) e Bob Siebenberg (batteria). A completare la formazione saranno quattro veterani dei tour passati dei Supertramp: Jesse Sienberg (voce, chitarra e percussioni), Cliff Hugo (basso), Carl Verheyen (chitarra) e Lee Thornburg (tromba).
INFORMAZIONI
SUPERTRAMP
23 OTTOBRE
PALAOLIMPICO
Corso Sebastopoli 123
TORINO
I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne www.ticketone.it e presso le rivendite abituali.
di Randomix