Segni di fine | Sudate Carte Racconti I edizione
Gennaio 18, 2003 in Sudate Carte da Redazione
E’ fottuta paura niente di più. Quale pazzia, quale genio. Li vedevo quei due maledetti soli. Dio solo sa che erano li.
E non ho bevuto troppo… non scoglionate sono li’.
Cosa fare!? Niente… sudare caldo e freddo tutto assieme e affanculo la fisica.
Si puo’ sudare fino a evaporare. Ma non è niente è solo paura… da fine del mondo.
Sudavo… niente altro… nessuna idea, pochi rimpianti. Ti gira un po’ quando non ti stanno ad ascoltare.
Inutile star a dare messaggi. Se non volete capire … Ho già vissuto abbastanza…ormai so che mi costa meno mandare a fottere. Fottetevi dunque se vi va. Anzi sono gentile… un augurio…fatelo tra voi che cosi’ non pensate troppo.
Sudare, sudare da disperare… Cercare un bar… è troppo che cammino sotto sti due dannati soli( ce n’e’ anche per loro…).
Entro. Tutti mi guardano. << Non avete mai visto un uomo sudare?>>.
Mi siedo ordino una robaccia qualunque. E sudare… niente non smettevo… grondare… e sia!!!
Ma che c’avrete da guardare… Ma si fate gli ultimi commenti chic e kitch, che tanto sta per finire per tutti, oh si si anche per quelli ricchi, famosi, cocaina& friends&riza psicosomatica. Non capisco: tremo di paura quando sta per arrivare tutto cio’ che desidero…Il piano regolatore divino… Tu muori la…
Intanto sgolo il mio bourbon e ne ordino un altro.Forse dopo una decina avrei smesso di sudare e alla fine non ci avrei neanche più pensato, la avrei affrontata lievitando… sospeso e giu’ di stronzate agli angeli ! E niente sudore ! Macche’ un figurone! Desueto anche alla fine! Ma che comunistissa o fascistissa! Niente… IO calmo alla fine… chiedere di più ? non credo, sfolgorante almeno alla fine…suvvia la decenza! Il degno di nota!
Poi, che avevo da perdere!? Mai amore, macche’ e’ strano quello li…. Mai felice… Problemi non risolti sui manuali… Odio per qualcuno, interesse per qualcun altro… Poca roba… Ma che avevo da sudare cosi’ … da fottermi cosi’ di paura!… e sudore!…e paura!… e sudore! e a morire il solito girotondo e la risonanza!
Mentre vado nel settimo bourbon ( se comincio a bere una cosa… niente…. finisco con quella cascasse il mondo!!… in questo caso mi sembra un atteggiamento a tema…), si siede di fianco a me una bellissima ragazza. Sui 20, ottimo fondoschiena, vita stretta, gran tette e gli occhi…a cagare, ma chi li ha guardati gli occhi… Ok,ok erano stupendi ed emanavano una luce intensa, quasi cristallina, che incendiava in me il disio delle più alte mete… Accontentati tutti! Descritti gli occhi!!! Oh ma basta disturbare… torniamo al mio ottavo bourbon e alla bellissima ragazza.
Questa mi guarda, non un bello spettacolo: emaciato, occhi sgranati ma spenti, un evidente tremolio e tanto tanto SUDORE.
<
Ma quella subito repentina << NO NO lei non sta solo sudando...sta EVAPORANDO!!!>>. Mi prende il braccio e mi porta al cesso. Ci fermiamo dinnanzi uno specchio: merda… non avevo più una fottuta mano!! e un orecchio !!! e una spalla!! stavo letteralmente EVAPORANDO!!! Ma che voleva dire… Forse infine qualcuno era pronto a riconoscermi qualcosa!!! E che Qualcuno, Dio in persona!!! Io scelto come segno indiscutibile dell’ apocalisse!!! Io senza mai un riconoscimento, un premio, niente per cui andar fiero!!! Beccatevi questa una volta tanto il prescelto sono io!!!
La bellissima ragazza mi guarda fisso negli occhi e mi dice << Non l'ho mai fatto con un evaporante! Prendimi!>>. Ah… alla fine si doveva realizzare uno dei sogni di ragazzo… D’altronde finalmente anche io avevo qualcosa da mostrare ( pensare che stavo sparendo…) , e si sa che le donne apprezzano! L’ esposizione! Meglio no?! Anche io finalmente ero uno notevole! Non più povero sfortunello proletariastissa!! Ora ne avevo la prova: l’importante nel nostro mondo è essere il piu’ in qualcosa: il piu’ imbecille? il più banale? il piu’ coglione? Oh… non disperare… quiz,bella vita, Talk show!!! E ragazze!! A sbafo!!!
E stavolta, modestamente, io ero il più sudato(per la paura)/evaporante(per scelta divina) del morente pianeta terra! Ah… lei proprio non poteva resistermi.Non proferii parola.Lo facemmo. Forse per via dei nove bourbon credo di non essere stato un granche’. Ma andava bene cosi’. Ordinai un’ altra sciocchezza, uscii dal locale,guardai i due soli . Però ragazzi LA FINE. Avevo paura e sudavo ancora, ma tutto sommato tra poco sarebbe finita, ora lo sapevo.
di Dario Tortone