SINGLES
Aprile 5, 2005 in Spettacoli da Stefania Martini
Nata dalla fantasia di due giovani autori francesi, Rodolphe Sand e David Talbot, e scritta in collaborazione con Claire Lemaréchal, la trama di questa pungente commedia si sviluppa attraverso la storia dell’amicizia di tre singles alla ricerca dell’anima gemella.
Giuliana, interpretata da Alexia Murray è una bibliotecaria che si divide tra palestra e serate di rebus, alla spasmodica ricerca di un uomo; è innamorata di Bruno che da parte sua non nutre per lei alcun sentimento.
Bruno (Massimiliano Vado) è tecnico commerciale di una ditta di carta igienica, si considera un rampante uomo in carriera, affascinante e sportivo, ma puntualmente viene lasciato dalle sue donne.
Infine Antonio (a dar vita a questo personaggio è Nick Nicolosi), timido studente di biologia prossimo alla laurea, segretamente innamorato di Giuliana.
I tre amici, accomunati dalla disperata ricerca dell’anima gemella e stanchi di ritrovarsi ai matrimoni dei loro ex fidanzati, decidono di dare una svolta alla loro esistenza, iniziando a frequentare locali per single, club sportivi, e imbattendosi in improbabili incontri al buio.
In quindici esilaranti quadri un divertente ritratto del mondo dei single con un finale a sorpresa.
La regia dello spettacolo è affidata a Rodolphe Sand, interventi “vocali” di Paola Cortellesi.
Singles
Teatro Gioiello
Dal 1 al 23 Aprile, ore 20.45.
Torino – via C. Colombo 31.
Per informazioni:
tel. 011.5805768 – 011.6615447
www.torinospettacoli.com
di Stefania Martini