Spider-Man
Giugno 15, 2002 in Cinema da Redazione
Sono tornati i super eroi. Dai polverosi scaffali in cui negli ultimi anni le gesta e le avventure sembravano esser riposti nel dimenticatoio ai fasti e alle luce della ribalta gli eroi vivono una seconda giovinezza, facendo sognare stuoli di giovani e meno giovani.
La trasposizione cinematografica di Spider-Man ha poco a che vedere con la storia originale, per molti versi e stata stravolta per soddisfare “necessita”di copione tutta via, pur restando un pallido remake i buoni e cattivi sopravvivono!!.
La vicenda tratta di un ragazzo, uno come tanti che vive la sua età tra in certezze e dubbi, tra flirt non corrisposti e banchi di scuola ma il destino gli riserva una sorpresa, un ragno geneticamente modificato”già allora c’era”lo morde donandogli dei super poteri.
Dai qui il nostro Parker cambia vita, acquisisce una seconda identità difende i buoni dalle ingiustizie perpetrate dai violenti e allo stesso tempo prende coscienza di se stesso capendo meglio chi è!Il film è stato al centro di una lunga e fitta operazione di marketing e di distribuzione che hanno contribuito al successo tuttavia tralasciando tutto ciò il film a grandi linee e gradevole grazie agli effetti speciali e agli attori che hanno dato di stessi!!!!
di Francesco Barbiero