Su il Sipario! … bambini
Febbraio 8, 2008 in Spettacoli da Stefania Martini
L’anatra pantofola e il lupo solitario è tratto dal bellissimo libro “Di che animale sei?” della scrittrice torinese Paola Mastrocola. Sul palcoscenico Eleonora Mino e Ilenia Speranza.
Un’anatroccola nasce da un uovo sbalzato da un camion e finisce per rotolare dentro una pantofola abbandonata vicino a un bidone della spazzatura. Inizia così, per lei, una divertente avventura alla ricerca della propria identità: durante il viaggio incontrerà molti personaggi che la aiuteranno a capire se stessa anche se…
Nel nostro mondo, una volta entrati, non è detto che ci sentiamo davvero bene. Occorre molta immaginazione, e qualche buon amico, e magari un Lupo Solitario che si innamora di te ….
L’anatra pantofola e il lupo solitario
Domenica 10 Febbraio, ore 16,30.
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino
Per prenotazioni: 011.19.74.02.80
Liberamente ispirato al racconto “Il brutto anatroccolo” di H. C. Andersen, lo spettacolo affronta il tema del disagio infantile, della solitudine, della mancanza di spazi di gioco e di ambienti non inquinati, in uno spettacolo per i più piccoli, in cui un’attrice, la brava Silvia Elena Montagnini, con il solo ausilio di una scatola grande e di tante piccole, ci racconta e rivive una moderna versione della celebre fiaba.
Silvia è una bambina che passa molto tempo da sola perché i genitori, si sa, sono molto impegnati e i suoi nonni vivono in un’altra città. Come tutti i bambini di oggi, guarda molto la televisione e le piace molto la pubblicità. Però come tutti i bambini del mondo, vorrebbe giocare con altri bambini, ma nel suo palazzo non conosce nessuno e nel cortile è vietato giocare.
Ogni tanto Silvia entra nello sgabuzzino di casa che diventa una scatola magica e si ritrova in un mondo speciale. Lì incontra personaggi e animali di ogni tipo, anche quelli delle fiabe che le piace leggere e che le raccontavano quand’era piccola e s’immagina di avere tanti amici e amiche che ascoltano le sue storie.
Basta mettere in fila quelle vecchie scarpe ….
A scatola chiusa
Domenica 10 Febbraio, ore 16
Auditorium Cav. Mario Magnetto – Via Avigliana, 17 – ALMESE (TO)
Biglietti: costo 5 € (gratuito sotto i 3 anni)
INFO E PRENOTAZIONI:
Artquarium – P.zza del Popolo, 2 – Avigliana (TO)
orario 9-12 – tel/fax 0119313488; cell 3357182259
di Stefania Martini