Tris per la Pallavolo Chieri
Settembre 23, 2003 in Sport da Enrico Zambruno
La Pallavolo Chieri prosegue nella preparazione in vista del suo primo campionato in serie A1. Nella terza amichevole stagionale, Perona e compagne hanno affrontato e battuto il Mariani Lodi per 3-0, nel primo match di quest’anno disputato a Chieri.
Un match servito per affinare ancor di più l’intesa delle giocatrici, che ha visto la crescita esponenziale di Natasa Leto, implacabile in attacco con i suoi 20 palloni a terra. Non è stata da meno Brigitte Soucy, 17 volte a segno, chiamata più volte a schiacciare dalla seconda linea.
Le due frazioni estreme sono state le più agevoli (25-13 e 25-14), mentre quella centrale ha visto un combattente Lodi tenere testa alle biancoblu (25-22). Decisivi, sul 22-21, un pallonetto della Leto ed un potente diagonale della Soucy, che hanno creato il break decisivo. Il sestetto messo in campo da Parisi ha visto Gioria in regia, Perona e Vincenzi al centro, Soucy opposto, Leto e Siciliano ali e Borri libero. Non è entrata Carmen Danoju, che ha poi fatto il suo ingresso nei successivi due set disputati al di là della partita.
Pallavolo Chieri-Mariani Lodi 3-0
(25-13, 25-22, 25-14)
Pallavolo Chieri: Leto 20, Danoju ne, Gioria 1, Soucy 17, Siciliano 9, Vincenzi 5, Borri (L), Perona 4. All. Parisi.
di Enrico Zambruno