Volley: Coppa Italia di serie B
Ottobre 13, 2004 in Sport da Redazione
La prima fase della Coppa Italia di serie B si conclude com’era cominciata per Sant’Orsola Alba: con una sconfitta per 3-2. Il risultato di Chieri è solo in parte negativo. Nonostante tutto le albesi concludono il girone al primo posto e si assicurano il passaggio al turno successivo grazie anche alla netta vittoria (3-0) infrasettimanale contro il Racconigi. Mario Sasso ha avuto così due set in più a disposizione per l’ultimo test ufficiale prima dell’inizio del campionato. A Chieri Zamperin e socie hanno stentato a trovare il loro ritmo di gioco e nel corso del primo parziale hanno concesso qualche errore di troppo alle avversarie, soccombendo per 25-19. Quindi le rossonere, con una ottima prestazione della ricezione, hanno preso il controllo della gara largheggiando, come già era successo nella gara d’andata, nel secondo e nel terzo set. Sul punteggio di 1-2 le ospiti hanno ottenuto il punto in classifica che garantiva loto il passaggio del turno e in campo il ritmo è calato. Conquistato il tie-break il Chieri non molla, anche di fornte alla rimonta della Sant’Orsola che dal 7-2 si riporta fino al 13 pari, poi le padrone di casa sono più precise e costringono le albesi a due errori che chiudono la gara sul 15-13.
La Sant’Orsola ha schierato Gala regista, Zamperin (20 punti per lei) opposta, Renzi e Corino (13) centrali, Mangifesta (18) e Bano (12) ali, Gonella libero. Nel corso della gara c’è stato spazio anche per Donati al centro e Molineris all’ala: la giovane attaccante albese era invece stata protagonista della gara con il Racconigi.
Sabato sarà campionato e la Sant’Orsola renderà visita all’Esperia Cremone su un campo inedito per il sestetto albese. Il debutto casalingo è fissato per il 23 ottobre, alle 21, contro la corazzata Cassano.
Coppa Italia
Nuncas – Sant’Orsola Alba 3-2 (25-19, 16-25, 15-25, 25-19, 15-13)
di ufficio stampa Sant’Orsola